Finale di Marvel’s Runaways 2 su Rai4 l’8 giugno, da lunedì arriva Daredevil: ci sarà la terza stagione?

Il finale di Marvel's Runaways 2 su Rai4 chiude il cerchio sulle storie dei giovani supereroi: ci sarà la terza stagione?

Finale di Marvel's Runaways 2

INTERAZIONI: 393

Il finale di Marvel’s Runaways 2 su Rai4 chiude il cerchio su Alex, Nico, Chase e tutti i loro amici. Lunedì 8 giugno, il canale 21 del digitale terrestre manderà in onda, in prima visione, gli episodi conclusivi della seconda stagione della serie tratta dai fumetti della Casa delle Idee.

Le avventure dei giovani supereroi sono arrivate a un punto cruciale: in ballo non c’è solo la loro vita, ma anche quella del genere umano. Nei tre episodi che chiudono Marvel’s Runaways 2, infatti, verranno fatte sconvolgenti rivelazioni e la sorte di ogni personaggio sarà appesa a un filo in un finale di stagione davvero sorprendente e ricco di colpi di scena.

Nominata ai Saturn Awards e vincitrice del premio per miglior prodotto in streaming ai celebri BMI Awards, Marvel’s Runaways 2 ha incontrato un ottimo riscontro da parte della critica specializzata ricevendo un punteggio dell’86% sull’aggregatore critico Rotten Tomatoes, dove è stato definito un prodotto: “Sincero, divertente e perfino più equilibrato in confronto al materiale di partenza”.

Nata nel 2003 dalla penna di Brian K. Vaughan e dalle matite di Adrian Alphona, la serie a fumetti della Marvel, dal titolo The Runaways ha avvicinato anche i lettori più giovani all’universo della Casa delle Idee. Così anche il pubblico per ragazzi ha avuto degli eroi di riferimento. I protagonisti di Runaways non sono tutti dotati di super-poteri, ma dalla loro parte hanno coraggio e determinazione; inoltre, sono capaci di fare prodigi grazie a tecnologie extraterrestri e marchingegni magici.

La serie televisiva è stata, invece, ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, tratta da un soggetto dello stesso creatore del fumetto Brian K. Vaughan e rimane molto fedele alla sua controparte cartacea. Le avventure dei giovani eroi sono però ambientate nel Marvel Cinematic Universe, lo stesso universo in cui si muovono anche i celebri film sugli Avengers, la serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (quest’anno è in onda su ABC con la sua ultima stagione) e le serie su Daredevil e Jessica Jones (pubblicate su Netflix).

Il finale di Marvel’s Runaways 2 lascerà spazio alle gesta del diavolo guardiano di Hell’s Kitchen. Come vi avevamo annunciato, da lunedì 15 giugno debutterà infatti la prima stagione di Daredevil

Runaways è stata rinnovata per una terza e ultima stagione, pubblicata negli Stati Uniti da Hulu il 13 dicembre 2019.

L’appuntamento con il finale di Marvel’s Runaways 2 è per stasera dalle 21:2o su Rai4.