Daredevil su Rai4 a giugno al posto di Runaways? Primi dettagli sulla programmazione

Secondo alcuni dettagli, è in arrivo Daredevil su Rai4 al posto di Runaways e in coppia con Jessica Jones da giugno: ecco la programmazione

15
CONDIVISIONI

Un altro supereroe si affaccia sul piccolo schermo: arriva Daredevil su Rai4. La serie tv Marvel, distribuita da Netflix per tre stagioni, è stata cancellata nel 2018 e nel frattempo ha anche generato uno spin-off, The Punisher.

Secondo i primi dettagli sulla programmazione, Daredevil su Rai4 dovrebbe andare in onda nel mese di giugno, occupando la fascia oraria di Runaways 2, quindi nella prima serata. La trasmissione di Jessica Jones, invece, resterà invariata sul canale.

Nel particolare, dall’8 giugno, la seconda stagione di Runaways si concluderà con gli ultimi tre episodi. Solo in quella serata, Jessica Jones slitterà dalle 22:55 alle 23:55. Dal 15 giugno è previsto il debutto di Daredevil con i primi due episodi a partire dalle 21:20. Al momento manca l’ufficialità, perciò vi terremo informati.

Daredevil è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics e segue le gesta di Matt Murdock, un avvocato cieco di Hell’s Kitchen che di notte combatte il crimine nei panni di un supereroe. Nella prima stagione, Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk, alias Kingpin, impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città.

Nel cast di Daredevil, Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock / Daredevil; Deborah Ann Woll è Karen Page, donna dal passato burrascoso che inizia a lavorare con Matt e Foggy; Elden Henson interpreta Franklin “Foggy” Nelson, collega e amico di Matt; Rosario Dawson è l’infermiera Claire Temple; Toby Leonard Moore è James Wesley, braccio destro di Fisk nonché una delle pochissime persone che questi considera un amico; Vondie Curtis-Hall è Ben Urich, reporter del New York Bulletin; Bob Gunton interpreta Leland Owlsley, potente uomo d’affari alleato di Fisk e incaricato di gestire il traffico di denaro sporco di tutta la sua organizzazione criminale come una sorta di “contabile; Ayelet Zurer è Vanessa Marianna, curatrice di una galleria d’arte e interesse sentimentale di Wilson Fisk; Vincent D’Onofrio nel ruolo di Wilson Fisk / Kingpin, potente signore del crimine che si serve di una facciata da uomo d’affari e filantropo convinto di poter salvare Hell’s Kitchen impadronendosene blocco per blocco.

Daredevil è stato pubblicato su Netflix dal 2015 al 2018. La serie è ambientata nell’Universo Cinematografico Marvel; oltre a Daredevil, la casa delle Idee ha sviluppato anche gli show sui supereroi Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage. Tutti loro si sono incontrati nella miniserie crossover The Defenders, composta da un’unica stagione.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.