Ci sono problemi Tiscali oggi 27 marzo: Internet non funziona

Si fanno sentire anche i problemi Tiscali oggi 27 marzo: Internet messo a dura prova

39
CONDIVISIONI

Ormai a turno, arrivano anche i problemi Tiscali: oggi 27 marzo qualcosa sembra non stia funzionando a dovere per quanto riguarda la connessione ad Internet. Non si può parlare di un vero e proprio down, bensì di un’estrema lentezza nella navigazione, con ping spesso anche molto alto, o comunque fuori dalla norma. I server non rispondono con la velocità che dovrebbero: sicuramente la situazione in cui siamo non aiuta affatto, vista la grande congestione cui sarà di certo sottoposta la rete.

Lo stress è enorme, oltre che delle infrastrutture, anche dei tecnici (non è facile per nessuno lavorare in questo clima di assoluta incertezza, specie quando si tratta di garantire un servizio di pubblica utilità cui proprio non si può chiedere di rinunciare coi tempi che corrono). Guai se non ci fosse Internet in questo momento: le comunicazioni sarebbero molto più spezzettate, ed i contatti assai più ridotti.

Se avete riscontrato anche voi i problemi Tiscali di oggi 27 marzo, vi chiediamo di portare pazienza, e di provare a sentire l’assistenza clienti (meglio tenere sempre al corrente chi di competenza di quello che non va, in modo possa essere allertato con tempestività il reparto tecnico incaricato di risolvere il guasto, sempre che di guasto si stia parlando). I problemi più segnalati sul portale ‘downdetector.it‘ riguardano prettamente Internet, e quindi la navigazione in Rete, a volte lenta, altre addirittura impossibilitata. Speriamo di darvi buone notizie il prima possibile: magari si tratta di un semplice sovraccarico, risolvibile nel giro di poco tempo.

AGGIORNAMENTO 16.30: la situazione relativa ai problemi Tiscali maniestatisi oggi 27 marzo non sembra essere migliorata: il VoIP appare fuori servizio (Server MI) ed il numero di assistenza 130 risulta irraggiungibile. Oltretutto, in alcuni case anche il servizio chiamata non funziona, con impossibilità di effettuare e ricevere telefonate.

Commenti (20):
Alberto

Vivo a Pisa e sono con Tiscali dal 2013; anche la mia linea VoIP in data 27 Marzo ha avuto problemi (impossibilita` di effettuare e ricevere chiamate a e da linea fissa e/o mobile), mentre l’altro servizio dati su ADSL non ha avuto problema alcuno.
Anche il 130 era irraggiungibile sia da linea fissa che da SIM mobile Tiscali.
Contattati telefonicamente da altra numerazione intorno le 16:00, venivo ricontattato da un competente operatore della sez.ne tecnica (sig.Fabrizio) intorno le 18:50, il quale mi spiegava che anche altri operatori telefonici, come Fastweb e Tim stavano avendo gravi problemi nel garantire i servizi voce/dati a causa dell’enorme sovraccarico delle linee a causa dell’emergenza scatenata dalla pandemia CoViD-19.
Per tutta la giornate successiva del 28 Marzo e, parzialmente, anche nella mattinata del 29 il SOLO servizio VoIP funzionava in maniera intermittente e, talvolta, male.
Nella sera del 29 Marzo tutto rientrava gradualmente in normalita`.
Personalmente non posso lamentarmi del servizio di Tiscali: mi hanno sempre risolto i problemi che di volta in volta venivano a manifestarsi (spesso dovuti non a loro, ma a Tim, poiche`, purtroppo, sono in whoresale!) e, qualora le tempistiche non rientravano ento i limiti AGCOM, mi hanno sempre rimborsato i giorni di mancata erogazione del servizio come decurtazione direttamente nelle bollette successive.
Considerando poi l’ottima comunicazione che ho avuto, nel tempo, con la sez. tecnica, non posso che essere pienamente soddisfatto del Loro operato: sono SCAPPATO da Telecom per disperazione dopo oltre quaranta (40) anni di onorati pagamenti e MAI un’agevolazione… ed anzi per farmi sostituire un tratto di cavo telefonico (del 1973 assemblato ad Aviano!) sulla linea voce molto disturbata, ho dovuto penare piu` di otto mesi senza poi risolvere il problema.
In casa mia, il nostro denaro “sudato” con il duro lavoro, lo diamo SOLO alle aziende meritevoli!
Almeno questa e` la mia modesta testimonianza “sul campo”.
/

giuseppe

Da oggi 02 marzo 2020 Palermo centro, il mio modem adsl non ha più segnale internet tutti gli altri led ok. Resettato e riconfigurato modem ma nulla. Se non lo risolvono in giornata via da tiscali.

TONIO

PURTROPPO QUANTO PAGHI OTTIENI, NON SI RIESCE NEMMENO A FARE IL 130 CHE RISULTA UN NUMERO FANTASMA E NON SI PUO’ NEANCHE INVIARE UNA SEGNALAZIONE DI GUASTO SU MY TISCALI. ANNAMO BENE,PROPRIO BENE. MI SA TANTO CHE DOVRO’ MIGRARE ALTROVE.

Vladimiro

La rete fonia di Tiscali non funziona da ieri. Combinazione dall’inizio dell’anno questa è la terza volta che non funziona dal Venerdì e di solito ci vogliono almeno 3 giorni prima che risolvono i problemi!

    domenico

    Di male in peggio non ti conviene sono stato tre mesi senza tel. con fasweb,un consiglio d’amico passa a tim

Roberta

Abito a Catania da tre giorni non riesco ad utilizzare il mio telefono fisso segnale di occupato sia per chi prova a chiamarmi sia per me se cerco di telefonare. Questa situazione è diventata insopportabile nessuna possibilità di mettersi in contatto con operatori. Ho deciso di cambiare operatore telefonico sono stanca di Tiscali anche perché spesso mi segnala come numeri inesistenti numeri che sono attivi!!!

spacerecords

buonasera io oggi 27.03.2020 mi sono trovata la casella tin.it completamente svuotata e non riesco neppure a scrivere all’help desk ammesso che ce ne sia uno. come fare? scrivo da un’altra casella? mi leggeranno mai?

STESSA COSA ANCHE A ME… HO UNA GRANDISSIMA PAURA DI NON RECUPERARE I MIEI MESSAGGI, CHE ORA SONO SPARITI…. SPERO SIA UNA COSA TEMPORANEA…. LO SPERO
IO HO SCRITTO ALL’HELP DESK DA UNA CASELLA DI UN ALTRO OPERATORE, CHE HO APPENA ATTIVATO

Paolo GX

Roma sud-est funziona la connessione Tiscali ADSL. Il servizio fonia NON funziona. Segnale di occupato sulle chiamate in uscita e occupato per chi chiama. 130 irraggiungibile.

Roberto

Venezia e Torino no VoIP da questo pomeriggio. Cellulare Tiscali riceve telefonate ma non si riesce a chiamare. Al momento la situazione rimane invariata

Marcello

Dopo un paio di brevi interruzioni nel mattino, dal primo pomeriggio il servizio fonia sul fisso non funziona (Roma sud-est). Il 130 non è raggiungibile. Chi abbia notizie le pubblichi, grazie.

Gabry

Il numero 130 non risponde…ho provato a mandare sms al 130 viene respinto…quindi ho provato a mandare una mail al servio clienti e anche questa mi è stata respinta..quindi? Che facciamo? Blocco i pagamenti?

Giovanni Riccabone

Ho scritto all’indirizzo suggerito per l’assistenza dato che telefonicamente ti rimandano all’indirizzo

masodich

buonasera io oggi 27.03.2020 mi sono trovata la casella tin.it completamente svuotata e non riesco neppure a scrivere all’help desk ammesso che ce ne sia uno. come fare? scrivo da un’altra casella? mi leggeranno mai?

    spacerecords

    buonasera io oggi 27.03.2020 mi sono trovata la casella tin.it completamente svuotata e non riesco neppure a scrivere all’help desk ammesso che ce ne sia uno. come fare? scrivo da un’altra casella? mi leggeranno mai?

    STESSA COSA ANCHE A ME… HO UNA GRANDISSIMA PAURA DI NON RECUPERARE I MIEI MESSAGGI, CHE ORA SONO SPARITI…. SPERO SIA UNA COSA TEMPORANEA…. LO SPERO
    IO HO SCRITTO ALL’HELP DESK DA UNA CASELLA DI UN ALTRO OPERATORE, CHE HO APPENA ATTIVATO

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.