Grafica da urlo anche per Fortnite Mobile: 90FPS su smartphone OnePlus 8 Series

OnePlus annuncia una partnership con Epic Games per fornire la prima esperienza di gioco a 90FPS per Fortnite su smartphone

Fortnite Mobile gratis su iOS e Android

INTERAZIONI: 493

Dopo che il “fratello maggiore” ha conquistato PC e console, anche Fortnite Mobile ha saputo graziare i gamer da smartphone sui principali device iOS e Android. Sulla cresta dell’onda dal 2017, la Battaglia Reale a marchio Epic Games risulta puntualmente tra i titoli più scaricati e giocati anche su touchscreen, grazie a meccaniche di gioco costantemente rinnovate, a premi sempre nuovi – tra skin e oggetti estetici assortiti – ed eventi speciali che molto spesso esulano addirittura dai confini videoludici – pensiamo ai recenti concerti che hanno animato il palco virtuale dello shooter. Esperienza, questa, che ora fa un passo successivo verso l’evoluzione.

Epic Games e OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, hanno infatti annunciato nella giornata di oggi di aver stretto una partnership dedicata a tutti i fan di Fortnite Mobile, e che mira a fornire una user experience su smartphone senza precedenti. Nello specifico, la OnePlus 8 Series è la prima linea di dispositivi mobile che offre l’amatissimo Battle Royale a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone. La collaborazione è stata resa nota con un comunicato ufficiale da Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus:

OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 Series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco. OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.

Offerta
Fortnite - Bundle Fuoco Oscuro
  • Combatti, costruisci, crea
  • Fortnite è un gioco multigiocatore gratuito

La collaborazione tra le due aziende nasce dal desiderio di portare Fortnite Mobile ad un livello successivo su Android, affondando le proprie radici nell’innovazione tecnologica. Non è un caso che, per portare a 90FPS l’esperienza di Fortnite su OnePlus 8, siano stati necessari mesi di test e lavori, fino all’apprezzabilissimo risultato finale. In chiusura, ricordiamo che gli utenti di OnePlus che hanno OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro possono comunque giocare al titolo di Epic con un massimo di 60FPS, usufruendo delle prestazioni più elevate dopo quelle di OnePlus 8 Series del gioco per smartphone. Intanto, se vi piace il gioco, in questo articolo vi abbiamo consigliato altre 10 opere poligonali che dovete assolutamente provare.