Diavoli 2 ci sarà ma il finale della prima stagione chiuderà il cerchio “tra le lacrime”, parola di Guido Maria Brera e Alessandro Borghi

Alessandro Borghi e Guido Maria Brera alzano il velo sul finale della prima stagione e su Diavoli 2, ecco cosa succederà

1237
CONDIVISIONI

Diavoli 2 ci sarà, ormai la notizia è di dominio pubblico visto che la conferma è arrivata dallo stesso Guido Maria Brera dopo il debutto della prima stagione. Anche ieri l’autore del libro da cui è tratta la serie ha confermato che ci sarà una nuova stagione e che i nuovi episodi dovrebbero andare in onda non prima di un anno, ma cosa racconteranno? Sia lui che Alessandro Borghi, protagonisti ieri di una diretta social, non si sono sbilanciati molto su quello che vedremo ma sembra proprio che ci sarà un salto temporale e altri ancora potrebbero essercene in eventuali capitoli futuri.

Rispondendo ad una domanda diretta degli utenti, Alessandro Borghi ha confermato: “Ci sarà Diavoli 2? Assolutamente sì, non sappiamo quando. Dobbiamo finire di scriverla, girarla, montarla, ci vorrà un sacco di tempo“. Secondo quanto rivela Guido Maria Brera anche Alessandro Borghi sta dando una serie di idee per la sceneggiatura dei nuovi episodi definendolo uno “sceneggiatore bravissimo”.

I due raccontano che Diavoli è uscito in Svezia, Francia, Turchia e altri Paesi e il riscontro è sempre positivo ma riguardo alla seconda stagione si pronuncia proprio Guido Maria Brera che rivela: “Si inizierà da Dominic e Massimo, seduti ad un tavolino di Milano, in questi giorni e da lì si apre la storia che Alessandro conosce già molto bene però possiamo dire che la seconda stagione sarà molto contemporanea e incredibilmente attuale. Siamo partiti da tempi lontani e più andiamo avanti e più saremo contemporaneo, succederanno delle cose e le racconteremo nel miglior modo possibile”.

Un’idea per Diavoli 2 potrebbe essere la Finanza ai tempi del Coronavirus visto che proprio in questo momento i “Diavoli hanno tenuto viva l’economia, le Banche centrali hanno stampato un sacco di soldi e li hanno immessi nel sistema, i mercati sono crollati ma poi sono risaliti, il Nasdaq per esempio è al suo massimo”.

Riguardo al finale della prima stagione in onda venerdì sera su Sky Atlantic, ma per gli abbonati storici disponibili già da domani, sembra che tutti i nodi verranno al pettine, i punti interrogativi troveranno risposta ma molti altri si apriranno. Alessandro Borghi spiega di quanto odia quelle serie tv che lasciano tutti in sospeso per mesi: “Odio le serie che non finiscono, Diavoli chiude un cerchio, vi darà molte risposte e vi darà altri dubbi”.

Guido Mario Brera ammette: “Gli episodi 9 e 10 sono forse i migliori della stagione e divideranno molto, sarà un finale che dividerà e in cui ci sarà da piangere”. Quest’ultima affermazione lascia pensare che qualcuno potrebbe lasciarci nel finale, ci sarà un ultimo sacrificio?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.