Star Wars, Rian Johnson è entusiasta della scelta di Taika Waititi come regista: “non ho idea di che tipo di film uscirà”

Sarà Taika Waititi a dirigere un nuovo capitolo della saga di Star Wars: ecco cosa ne pensa Rian Johnson

43
CONDIVISIONI

Durante il cosiddetto Star Wars Day, il 4 maggio, Disney e Lucasfilm hanno annunciato che Taika Waititi dirigerà un nuovo film della saga di Guerre Stellari. Questo fortunatissimo universo cinematografico sarà ampliato con nuovi capitoli che arriveranno nelle sale cinematografiche tra il 2022 e il 2026, ma non sappiamo quando il progetto di Waititi uscirà. Rian Johnson, il regista di un altro capitolo, ha deciso di commentare la notizia.

Taika Waititi

Il commento di Rian Johnson

Star Wars: The Last Jedi è stato accolto positivamente dalla critica e dagli spettatori. Il suo regista, Johnson, avrebbe dovuto scrivere Star Wars: Episodio IX, ma già nel 2017 annunciò di non essere più coinvolto nel progetto. Disney gli ha però richiesto di ideare una nuova saga ambientata nell’Universo della serie e di dirigere il secondo film.

In un tweet pubblicato sul proprio profilo, Rian Johnson ha espresso il proprio parere per quanto riguarda la scelta di far dirigere a Waititi un capitolo della saga.

Non ho idea di che tipo di Star Wars uscirà dalla mente di Taika e Krysty [Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice di 1917, scriverà il nuovo Star Wars insieme a Waititi, n.d.r.] e Leslye [regista americana che lavorerà a una nuova serie TV di Star Wars], se provassi a indovinare sbaglierei sicuramente e questo è l’aspetto più eccitante.

Taika Waititi entra nel mondo di Star Wars

Durante gli ultimi anni, Taika Waititi ha ottenuto un enorme successo grazie ad alcune esperienze molto significative. Durante l’ultima edizione dei Premi Oscar, è riuscito a conquistare la statuetta riservata alla migliore sceneggiatura non originale, grazie al film Jojo Rabbit. Prima ancora, aveva colpito gli appassionati del MCU con Thor: Ragnarok.

Oscar 2020

Non sappiamo quando il nuovo Star Wars arriverà, considerando che il regista sarà coinvolto anche in altri progetti. A febbraio 2022, dovrebbe arrivare Thor: Love and Thunder, il quarto film dedicato al dio del tuono, che sarà diretto dallo stesso Waititi. Quest’ultimo sta anche ultimando Next Goal Wins, una pellicola dedicata al calcio.

Star Wars Project Maverick

Lo stile ironico e fresco del regista sembrerebbe poter essere perfetto per la saga Disney e Lucasfilm. Il film sarà scritto dal regista e da Krysty Wilson-Cairns, famosa per la sceneggiatura di 1917. Cosa avrà in mente Taika Waititi?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.