Rieccoli i problemi Alice Mail e TIN: accesso e login non funzionano il 16 aprile

Alcune indicazioni fornite dagli utenti e che noi di OptiMagazine possiamo confermare dopo aver effettuato un test sul campo

Problemi Alice Mail

Problemi Alice Mail


INTERAZIONI: 971

Abbiamo conferme in questi minuti sul fatto che siano in corso problemi Alice Mail, senza dimenticare ovviamente quelli relativi alle caselle di posta TIN. Malfunzionamento che fa seguito alle anomalie trattate sulle nostre pagine durante la scorsa stagione autunnale, come probabilmente ricorderete attraverso l’articolo pubblicato a suo tempo. La questione è semplice, in quanto oggi 16 aprile molti utenti stanno riscontrando bug al momento dell’accesso dopo aver inserito le credenziali per il login.

Tutti i dettagli sui problemi Alice Mail e TIN trapelati oggi 16 aprile

Per farvela breve, i problemi Alice Mail e TIN sono stati portati alla luce dagli utenti attorno alle 15. Chiunque prova ad effettuare il login, pur immettendo indirizzo e password corretti, si ritrova al cospetto di un messaggio di errore. O, in alternativa, di una schermata che conferma il mancato caricamento della pagina. Insomma, disagio non di poco conto confermato anche dalla curva presente nell’apposita area di Servizio Allerta, in attesa di eventuali riscontri ufficiali da parte della compagnia telefonica.

Difficile dire da cosa possa nascere un’anomalia del genere, ma è chiaro che si richieda un intervento tempestivo ai tecnici, anche perché queste caselle di posta elettronica potrebbero essere cruciali per le proprie attività lavorative. Soprattutto in un periodo storico caratterizzato dall’enorme diffusione dello smart working, se pensiamo alla questione sanitaria dettata dal Coronavirus. Insomma, per tanti utenti proprio non ci volevano i problemi Alice Mail e TIN trapelati oggi 16 aprile.

Aggiornamento ore 16:09. Le segnalazioni sui problemi Alice Mail e TIN sono costanti e un ulteriore test condotto in redazione conferma che, effettivamente, al momento sia impossibile accedere alla propria casella di posta elettronica. Appena avremo informazioni più concrete su questa vicenda, le riporteremo qui di seguito.