Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi a Domenica In per L’Allieva 3, anticipazioni puntata del 19 aprile

Gli attori Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi saranno ospiti nella puntata del 19 aprile di Domenica In per aggiornare i fan su L'Allieva 3

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi

INTERAZIONI: 826

Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi di nuovo insieme sul piccolo schermo, ma non per un’altra serie tv. Gli attori saranno ospiti nel programma Domenica In – ovviamente non in studio, ma in collegamento da casa, nel rispetto delle norme di quarantena per l’emergenza Covid-19 – nella puntata in onda il 19 aprile alle ore 14:00.

Secondo quanto riportato da Piper – Spettacolo Italiano, il duo interverrà nel corso della trasmissione per promuovere le repliche de L’Allieva 2, che partiranno su Rai1 quella stessa domenica. In questo periodo di crisi sanitaria, il mondo dello spettacolo è fermo. Senza nessuna nuova produzione in arrivo, la rete ammiraglia sta riproponendo gli episodi di una delle sue fiction più amate.

In collegamento con Mara Venier, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi a Domenica In aggiorneranno i fan sulla situazione delle riprese de L’Allieva 3, attualmente bloccate per l’emergenza Coronavirus. Il set è infatti uno dei tanti che si è dovuto adeguare alle norme di sicurezza, che vietano gli affollamenti in luoghi pubblici e il rispetto per almeno un metro di distanza gli uno dagli altri. In questa situazione è certamente impossibile proseguire con le riprese, poiché metterebbe a rischio la salute del cast e della troupe.

“Anche il nostro set si è fermato”, così scriveva Lino Guanciale sui social qualche settimana fa, annunciando lo stop alle riprese de L’Allieva 3. “Ed è un bene, per tutti. Perché restando a casa e osservando le regole ce la faremo. Tutti insieme. #iorestoacasa, sì, ma non per fermarci… nei prossimi giorni inventiamoci qualcosa per riempire questo momento di riflessioni e spunti nuovi.”

Se lo stop dovesse prolungarsi, è molto probabile che vedremo la terza stagione solo nel 2021, quindi a quasi tre anni di distanza dal secondo ciclo di episodi.

Nel cast de L’Allieva, Alessandra Mastronardi nei panni di Alice Allevi, Lino Guanciale nel ruolo di Claudio Conforti; Dario Aita interpreta Arthur Malcomess; Francesca Agostini è Lara Proietti; Emmanuele Aita è Paolo “Paolone” Macrì; Francesco Procopio è il Dottor Professor Giorgio Anceschi; Giselda Volodi interpreta la Professoressa Valeria Boschi detta la “Wally”; Pierpaolo Spollon è Marco Allevi; Marzia Ubaldi interpreta nonna Amalia; Fabrizio Coniglio nel ruolo dell’agente scelto Fabrizio Visone; Anna Dalton interpreta Cordelia Malcomess; dalla seconda stagione, Giorgio Marchesi veste i panni del PM Sergio Einardi.

Così, dopo quasi due anni di distanza, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi tornano insieme in televisione, anche se in questo caso l’attesa reunion avverrà solo per mezzo virtuale. L’ultima apparizione, non a caso, risale alla messa in onda del TG1 in data 26 ottobre 2018, quando i due erano intervenuti per promuovere proprio la seconda stagione de L’Allieva 2 che avrebbe debuttato su Rai1.

Appuntamento quindi al 19 aprile 2020 con le repliche de L’Allieva 2. I fan potranno seguire e commentare gli episodi su Twitter con l’hashstag #iorestoacasaconlallieva.