Le fiction Rai di aprile: dalle repliche de L’Allieva 2 a Vivi e lascia vivere, cosa cambia nel palinsesto

Novità nel palinsesto delle fiction Rai in onda ad aprile: complice il coronavirus, ecco tutte le variazioni nella programmazione

2
CONDIVISIONI

Complice l’attuale emergenza sanitaria, i palinsesti televisivi sono in continuo mutamento. Le variazioni colpiscono anche le fiction Rai che devono adeguarsi con una nuova programmazione per il mese di aprile 2020.

Nel dettaglio, terminata Bella da morire (e in attesa di scoprire se ci sarà o meno una seconda stagione), la rete ammiraglia manderà in onda il film tv Jesus nella serata di Pasqua, ovvero il 12 aprile. La domenica successiva (dal 19 aprile), Rai1 lascerà spazio alle repliche de L’Allieva 2, la seguitissima fiction con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale – già riproposta su Rai Premium con gli episodi della prima stagione. I fan potranno commentare con l’hashstag #iorestoacasaconlallieva. La terza stagione de L’Allieva è stata confermata ed è in fase di lavorazione; sfortunatamente, le riprese sono state interrotte a causa della crisi sanitaria e in rispetto delle norme di contenimento dell’emergenza.

L'allieva (La Gaja scienza)
  • Gazzola, Alessia (Author)

Al suo posto sarebbe dovuta andare in onda Vivi e lascia vivere, nuova fiction Rai con Elena Sofia Ricci, che invece andrà ad occupare la serata di giovedì, a partire dal 23 aprile. Si tratta dell’unico prodotto dell’azienda ad essere trasmesso in prima visione assoluta. Diretta da Pappi Corsicato, Vivi e lascia vivere racconta la storia di una donna di mezza età con un passato insospettabile. Dopo la morte del marito, si ritrova a cambiare a vita insieme ai suoi tre figli.

Infatti, Doc Nelle tue Mani terminerà con la quarta puntata (in onda il 16 aprile), poiché le riprese della serie con Luca Argentero sono state interrotte prima di portare a termine la prima stagione, a causa dell’emergenza Coronavirus. Le restanti quattro saranno trasmesse nella prossima stagione televisiva.

Ed è rimandata al 2020/2021 anche la nuova serie Io Ti Cercherò con Alessandro Gassmann, il cui debutto era inizialmente previsto di lunedì, dopo Il Commissario Montalbano. La programmazione della fiction Rai con Luca Zingaretti, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, invece, resterà invariata: ogni lunedì verrà trasmesso un episodio in replica dalle passate stagioni. Nel dettaglio, ecco i prossimi appuntamenti serali: Gatto e cardellino (13 aprile), Il gioco delle tre carte (20 aprile), Le ali della sfinge (27 aprile), Il campo del vasaio (4 maggio), Una lama di luce (11 maggio), Come voleva la prassi (18 maggio).

Per quanto riguarda Rai2, terminata la messa in onda di Maltese – Il romanzo del commissario, da mercoledì 29 aprile tornerà La Compagnia del Cigno. La fiction ha per protagonisti Alessio Boni e Anna Valle. La trama ruota intorno a un gruppo di studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, guidati da un severo maestro.

Infine, I Topi 2 troveranno spazio nel palinsesto di Rai3 a partire da venerdì 17 aprile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.