Guida Final Fantasy 7 Remake: Esper, come trovare tutte le evocazioni

In questa guida vi sveliamo dove trovare tutte le Materie di Invocazione del remake più bello dell'anno

Final Fantasy 7 Remake per PS4

INTERAZIONI: 48

Dopo anni di attesa, Final Fantasy 7 Remake è finalmente disponibile sul mercato, tanto in edizione fisica quanto in quella da scaricare in digitale tramite il PlayStation Store. Il rifacimento del classico jRPG di Square Enix – classe 1997 – ha infatti debuttato lo scorso 10 aprile su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, per un’esclusiva temporale di un anno sulla console di ultima generazione a marchio Sony. Gli sviluppatori, a giudicare dalle recensioni, sono riusciti nel non facile compito di rimaneggiare uno dei videogame più amati della storia, mettendo sul piatto un comparto tecnico eccezionale e un sistema di combattimento che va a strizzare certamente l’occhio alle produzioni più moderne, ma che allo stesso tempo non dimentica fortunatamente la sua leggendaria eredità.

Tra tradizione e innovazione, Final Fantasy 7 Remake è insomma un capolavoro ruolistico a tutto tondo. Almeno per questo suo primo episodio – ne sono in sviluppo altri, per quanto non si conosca al momento il numero preciso -, che ci (ri)porta a combattere a vivere avventure tra le strade della cittadina di Midgar, ancora al fianco di Cloud Strife. L’eroe dalla chioma bionda non sarà comunque da solo: come accadeva 23 anni fa, anche nel remake sono presenti diversi comprimari – da Tifa a Barret – e gli immancabili Esper. Questi ultimi rappresentano delle vere e proprie Summon, utili ad invocare diverse e potentissime creature sul campo di battaglia, capaci in alcuni casi di ribaltare le sorti di uno scontro con i propri incredibili poteri.

Final Fantasy 7 Remake, guida alle Materie di Invocazione

Dopo aver snocciolato qualche utile consiglio su come accumulare velocemente Gil, ecco allora che in questa guida andrò a svelarvi dove trovare le Materie di Invocazione, così da poter sbloccare tutti gli Esper presenti nell’ultima fatica della compagnia del Chocobo. Prima di tutto, semplicemente proseguendo nella storia – e arrivati precisamente al Capitolo 3 – riceverete in automatico l’opportunità di invocare Ifrit. Da questo momento in poi, potrete allargare la vostra “collezione” di evocazioni individuando per l’appunto le già citate Materie di Invocazione associate ad ogni creatura. Si procede di conseguenza fino al Capitolo 6, dove potrete trovare Chocomoguri, più precisamente nella piattaforma che si trova nel livello intermedio del Settore 4. Dopo aver spento tutte le lampade solari, non prendete l’ascensore principale ma dirigetevi verso quello più piccolo sulla destra, come ben visibile anche nella video guida presente poco più sotto in questo stesso articolo – a partire dal minuto 2:45 -, pubblicata su YouTube dal canale Arekkz Gaming. Il piccolo elevatore vi porterà in una stanza in cui è presente un pannello elettronico: interagiteci per sbloccare una sfida da superare per ottenere la materia in questione.

Una volta raggiunta la prima area a mondo aperto nei bassifondi del Settore 7 avrete l’occasione di sbloccare Shiva in Final Fantasy 7 Remake. In questa location incontrerete Chadley, un ricercatore in forze alla Shinra che vi offrirà di partecipare a delle battaglie in realtà virtuale. A questo punto completate le prime quattro missioni di Chadley per sbloccare una battaglia VR contro Shiva, da sconfiggere per ottenere la sua materia. Con lo stesso procedimento, ma completando nove missioni di Chadley, sbloccherete la materia legata a Chocobo Ciccio dopo averlo sconfitto in una battaglia in VR. Andando poi a proseguire con 14 missioni e 20 missioni di Chadley – che poi è il numero totale – metterete le mani su altri due Esper, vale a dire il Leviatano e il Bahamut.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

A chiudere, nel remake della settima Fantasia Finale sono presenti anche gli Esper di Chocobino, Kyactus e Carbuncle. Al contrario degli altri, questi non possono essere sbloccati, ma sono riservati esclusivamente a quanti hanno preordinato il gioco o a quelli che hanno deciso di acquistare la ricca Digital Deluxe Edition.