Ricchi in Final Fantasy 7 Remake: ecco come guadagnare Gil velocemente

Qualche utile consiglio per accumulare facilmente moneta in game nell'ultimo capolavoro ruolistico di Square Enix

1
CONDIVISIONI

I giocatori su PS4 possono finalmente perdersi in Final Fantasy 7 Remake e nella sua magia. Quella nata 23 anni fa sulla prima console domestica di casa Sony, e che dal 10 aprile è tornata a nuova vita grazie al rifacimento moderno di quello che, a ragione, è considerato come il capitolo più bello e meglio riuscito dell’intera saga di giochi di ruolo realizzata dalla giapponese Square Enix. Un rifacimento, quello diretto da Nomura e Kitase, per altro pienamente riuscito – già lette tutte le recensioni della stampa estera e internazionale? -, che mette sul piatto in esclusiva temporale di un anno su PlayStation 4 e sulla più potente PlayStation 4 Pro un comparto grafico spettacolare, assieme ad un gameplay che fa di un combat system a metà strada tra tradizione e innovazione il suo cavallo di battaglia. E in ogni caso capace di non deludere neppure gli appassionati più esigenti e smaliziati, dalla aspettative fisiologicamente altissime.

Per le strade della cittadina di Midgar, fan di vecchia data e nuove leve hanno la possibilità di vivere la prima parte di una grande avventura al fianco di Cloud, Tifa, Aerith, Red XIII e tutti gli altri personaggi già noti nel capolavoro del 1997, chiamati a fronteggiare il mortale e affascinante Sephiroth, naturalmente con le dovute differenze narrative che un remake impone. E se è vero che Final Fantasy 7 Remake è ricco di attività da svolgere e di oggetti utili da acquistare, proprio come impone la tradizione della celebre Fantasia Finale dà pure la possibilità di accumulare Gil, vale a dire la preziosa valuta di gioco, così da fare vostre pozioni aggiuntive, determinate armi o qualche accessorio in vendita presso i mercanti.

Final Fantasy 7 Remake, come accumulare Gil senza sforzi

Ecco allora che, dopo avervi svelato come sbloccare tutti e tre i costumi aggiuntivi della bella e letale Tifa, oggi in questa guida vi fornirò qualche utile consiglio per guadagnare Gil in modo piuttosto veloce, per non essere mai a corto di denaro virtuale. Il “nuovo” Final Fantasy 7, fortunatamente, mette a disposizione diversi modi alternativi per accumulare denaro. Prima di tutto, è fondamentale portare a termine tutti gli incarichi secondari che man mano andranno ad arricchire l’esperienza ruolistica del gioco: potete riconoscerli perché segnalati da un simbolo verde sulla mappa, e sono quelli che a conti fatti forniscono la quantità di Gil più ingente in un colpo solo. Per aumentare il guadagno, poi, il mio consiglio è quello di non evitare mai alcuno scontro, considerando che i nemici abbattuti danno in cambio piccole quantità di denaro in game.

Se neppure i combattimenti extra durante l’esplorazione e le missioni secondarie dovessero bastare, sono presenti due momenti ben precisi in Final Fantasy 7 Remake per PS4 per poter accumulare Gil. Mi riferisco in particolare a vere e proprie sessioni di farming selvaggio, come quella nel Capitolo 4 dell’avventura. Nei pressi del distributore automatico vicino alla base è infatti presente un’area di addestramento che potrete completare più volte per ottenere denaro. Non solo, riceverete come premio ben 100 Gil extra se riuscirete ad abbattere tutte le sentinelle robot presenti ad ogni giro. Anche nelle fasi più avanzate del gioco, ed nello specifico nel Capitolo 14, il farming sarà dalla vostra parte, ripetendo potenzialmente all’infinito le sfide del Colosseo. Nel caso le ricompense ottenute – tra oggetti ed equipaggiamenti – non dovessero servirvi, potete sempre rivenderle ai mercanti per fare vostro un ulteriore gruzzoletto.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Lasciandovi alla guida, vi ricordo ancora una volta che il remake di Final Fantasy 7 è disponibile solo su PS4 e PS4 Pro in esclusiva temporale di un anno. Da aprile 2021 dovrebbe approdare su altre piattaforme, come PC, Xbox One o le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.