Alla ribalta i problemi Eolo il 15 aprile: tutti i numeri dell’assistenza

Maggiormente investito il nord Italia e la connessione di rete manifesta anomalie vistose

problemi Eolo

INTERAZIONI: 526

Ancora una volta i problemi Eolo tengono banco in questo mese di aprile. Il servizio di connessione internet non funziona correttamente neanche in questa giornata del 15 aprile, dopo i pur acclarati malfunzionamenti avvenuti all’inizio dello scorso weekend e quasi endemici nelle ultime ore.

Cosa succede esattamente ai clienti Eolo? Ancora una volta è impossibile connettersi al web, fruire un contenuto multimediale pure attraverso lo streaming, giocare online ma anche utilizzare i social. La connessione o è lentissima, o a singhiozzo e comunque non è all’altezza di un servizio dignitoso.

Esattamente come accaduto solo pochi giorni fa, in pratica, i problemi Eolo stanno investendo in particolar modo il nord Italia e in parte anche le regioni centrali del nostro paese. Questo perché, in pratica, il servizio in questione che prevede la connessione veloce dove la fibra non arriva per mancanza di infrastruttura fisica è maggiormente diffuso proprio nelle zone indicate.

Al momento di questa pubblicazione, il primo picco di problemi Eolo odierni è ben messo in evidenza dal servizio Downdetector. Le anomalie sono già nell’ordine delle centinaia in questa metà mattinata e potrebbero essere destinate ad aumentare se non interverranno risoluzioni da parte del provider. Quest’ultimo, per il momento, non ha rilasciato alcuna comunicazione in merito alla natura del disservizio.

L’unica strada da intraprendere, per il momento, da parte di chi è incappato proprio oggi nei problemi Eolo è quella di contattare l’assistenza per un tentativo di risoluzione delle anomalie attraverso il supporto di un operatore. I numeri da contattare sono due: quello gratuito da rete fissa è 800.966.030 mentre da rete mobile o dall’estero si potrà raggiungere lo 02.37.00.858. Gli assistenti sono operativi dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle 22:00, la domenica e nei festivi dalle ore 09:00 alle 18:00. In alternativa, è possibile anche seguire le guide ufficiali alle anomalie presenti sempre sul sito Eolo.