Anche il 10 aprile con problemi EOLO: per alcuni utenti down della rete

Non sono isolate le segnalazioni da parte di coloro che in questo momento non riescono a connettersi

34
CONDIVISIONI
Problemi EOLO

Si riscontrano problemi EOLO in questi minuti, a testimonianza del periodo non semplice vissuto dall’operatore nel corso delle ultime settimane. Il nostro ultimo report sull’argomento, infatti, risale allo scorcio finale del mese di marzo, anche se in quel caso la questione rientrò nel giro di pochi minuti. Secondo le informazioni che ho raccolto oggi 10 aprile, il bug non è specifico, visto che si sta traducendo in un vero e proprio down per coloro che stanno facendo i conti con il malfunzionamento.

Le prime informazioni sui problemi EOLO del 10 aprile

Ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione questo venerdì a proposito dei problemi EOLO. Da un lato, è vero che in questo periodo di forte congestione delle reti, diversi operatori stiano riscontrando difficoltà. Allo stesso tempo, i numeri che possiamo analizzare tramite Down Detector in teoria non ci dovrebbero indurre a parlare di down. Allo stesso tempo, la questione numerica va proporzionata al bacino di utenza delle singole aziende e la questione, il 10 aprile, non va in alcun modo sottovalutata dai tecnici.

Inutile dire che la situazione generale che stiamo vivendo in Italia, con la quarantena dovuta all’emergenza Coronavirus, comporti il fatto che le reti siano maggiormente stressate. Contesto che, evidentemente, ha prodotto e continuerà a produrre di tanto in tanto problemi EOLO. Probabilmente parlare di down in questi minuti è eccessivo, ma è chiaro che la questione dovrà essere analizzata con grande attenzione dallo staff che si occupa di anomalie legate al funzionamento della rete.

Aggiornamento ore 15:55. Le segnalazioni sui problemi EOLO sono abbastanza costanti. Non un down su larga scala in Italia quello del 10 aprile, ma un disagio abbastanza diffuso per coloro che hanno deciso di puntare su questo brand.

Commenti (42):
Lucio

Oggi 15 aprile a Cles (TN) NESSUNA CONNESSIONE non mi si carica nemmeno il Test di velocità…..che povero operatore, ho appena fatto il contratto perchè Vodafone funzionava lento…..questo è peggio del peggio…..e io devo lavorare da casa…..a chi chiedo i danni ????

Massimo

Sono mesi che segnalo un abbassamento del segnale da 30 che dovrei avere a 2-3 , ho scritto più volte ma non ho ricevuto alcun miglioramento , solo risposte banali . Vorrei tanto riavere indietro i soldi spesi per istallare l’antenna e i canoni pagati per il disservizio . Posso solo sconsigliare Eolo a chiunque abbia bisogno di un servizio serio.

Paolo

Io dovrei avere 30 mega…. Venerdi 10 non riuscivo a scaricare neanche la posta nei giorni successivi siamo passati a 8 mega attualmente 12 /15 mega… la metà. Chissa se si pagherà la metà l’abbonamento

Deborah

Io ormai è un mese che non ho connessione Arcisate varese ho pagato il bimestre e ieri ho chiesto oltre alla revoca del contratto anche il risarcimento nella stessa lettera e eolo mi risponde che devo pagare 56.67 x la chiusura ma sn matti ? Ho risposto che prima mi restituiscono il bimestre e poi pago mi hanno risposto che ieri hanno chiuso il contratto e non mi risarciranno ah si? Credo denuncerò al garante del consumatore perché è una truffa dato che lo stesso giorno e nella stessa lettera ho richiesto sia il risarcimento che la chiusura. Vergogna… comunque ho tutte le email e le chiamate di assistenza registrate le utilizzerò per denunciare questa truffa

Bud

Pessima esperienza, lentissimo e continue segnalazioni. Risposta standard: rete satura.. e chi se ne frega!!! Potenziare le bts… cmq sono appena passato a fastweb con una adsl (qui no fibra) e per adesso sono più che soddisfatto (13mb).. Eolo lo sconsiglio vivamente

Luca

Eolo uguale zero, come la loro connessione : per ora ho solo pagato , forse è l’ora che ci rimborsino: spero di disattivarlo prima possibile

Idri rania

Anche io a cadelbosco di sopra Reggio Emilia ho lo stesso problema di connessione ad in internet il spider test mi segnalava anche 1.5 mbg. Ma ho segnalato e capisco che il momento e difficile per tutti .

Carmelo

Genzano di Roma da circa 2 anni con Eolo sempre problemi di velocità, si naviga tra i 20 e 30 Mb solo in alcuni momenti della giornata. Telefono inutilizzabile.Problema segnalato più volte e mai risolto, attendo fine contratto per passare ad altro operatore.

bondon

Anche io qui a Sopramonte praticamente zero da ieri a mezzogiorno mentre al mio vicino va perfettamente! Voi siete riusciti a capire quando sistemano?

Yiopuf

Anche qui ad Avio (TN) Eolo in palla a chiunque da ieri mattina e anche oggi purtroppo.
Prima volta in 4 anni comunque che riscontro problemi con Eolo.

Pier

Pavia, vado a 2 mb, se va bene. Mi hanno detto che ci sono problemi tecnici e nkn so,o nella mia zona.
Ma va ???
Da martedi come faro’ a lavorare ?

Alessandro

Non ho parole
Un’altra truffa legalizzata
Non vedo l’ora di toglierlo
0.15 mbps e se recedi paghi anche la penale
Hahahah d’altronde siamo in Italia
Farò una lettera di reclamo
e chiunque mi chiede di Eolo potrò solo che parlare male

Gian

Ancora oggi a Levico niente rete c’è gente che lavora da casa ci volete dire almeno la tempistica di riparazione?

Fed1

Direi che almeno fino alla settimana prossima siamo tutti senza Eolo qua in zona Trentino.Se pensate che cambiare operatore cambi qualcosa sbagliate a meno che non passiate sotto fibra ottica a100 mega al momento tutto è intasato.Comunque sono d accordo con Mike personalmente trovo assurdo che la provincia abbia speso milioni per servizi che sarebbero obsoleti persino in Nigeria come luna o trentino wifi invece di trovare alternative serie per aziende e trentini e fare investimenti sensati…se pensate che in Romania stanno almeno a 100mega da anni ovunque vi fa capire come fanno le cose in Italia.Anche perché all’ epoca Eolo ha chiesto agevolazioni per le installazioni della 100mega che la nostra provincia ha rifiutato puntualmente.No se va dal vizin a ber el Bianco !NO!

Mike

Niente connessione (0,4 in download ma 0,0 in upload) anche tra Vattaro e Centa (TN) da mezzogiorno di ieri 10 aprile. Tuttavia, viva San Eolo, che da anni a un prezzo ragionevole mi porta internet a casa, perché qui l’alternativa è stare senza del tutto, non arriva nemmeno l’Adsl. Vergognosa la Provincia di Trento, che con tutte le risorse a disposizione sono 25 anni che blatera di banda larga e ci ha lasciati al livello di un paese del terzo mondo. Qui l’arrivo della banda larga non è neppure nei programmi di Open Fiber, eppure siamo 5 mila abitanti a un passo dal capoluogo.

Saccarina

I commenti li dovete lasciare tutti anche quelli scomodi.CAPITOOOOOO! EOLO DELLA MUTUA..MALEDETTO IL MOMENTO CHE MI SONO MESSO CON VOI 4 GIORNI SENZA INTERNET.VERGOGNOSI!!

Lucio

Ho da poco cambiato operatore da Vodafone a Eolo, mamma mia che disastro, Eolo è ancora peggio
sono bloccato da ieri pomeriggio. Cles (TN)

enzo 1at1520

buongiorno dal comune di spoleto umbria io in questo momento no problemi connessione al top 30-3 mb stabili.

Jo

Il problema non riguarda il momento attuale, non funziona mai da sempre e non c’è serietà e professionalità della parte gestionale dell’azienda.

Kor 73

Connessione inesistente e alto menefreghismo dell azienda verso i clienti che cmq pagano ugualmente ho dato disdetta subito pagando 118.50 euro di penale

Lonardo

5 di mattina del giorno 11 aprile. Pur essendoci un traffico dati praticamente nullo. Eolo non mi garantisce nemmeno 3 mg di download, quando le mattine successive andava tranquillamente a 30mb

goodz

Anche qui in Val di Cavedine (Trentino), eolo down dalle 12 di questa mattina e purtroppo ancora down alle 23:52

Zenor

In Valle di Non, Trentino, è down costante dalle ore 12.00 di oggi 10 aprile.
Impossibile utilizzare la rete.
Alle 23.00 nessun miglioramento.

marco

Lavis Trentino, è dalla tarda mattinata, il collegamento internet c’è, ma è talmente lenta che non parte nemmeno eolo speed test http://test.eolo.it

ed ora alle 21:33, non si è ancora risolto, sono collegato a hotpoint del cell con tim,
deluso, molto deluso…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.