Tifa in Final Fantasy 7 Remake: come sbloccare tutti i suoi costumi

Nel remake di Final Fantasy 7 sono presenti tre diversi abiti alternativi per Tifa. E in questa guida vi sveliamo come aggiungerli al vostro "armadio"

Final Fantasy 7 Remake per PS4 e PS4 Pro

INTERAZIONI: 164

Final Fantasy 7 Remake è finalmente diventato realtà! Dopo speculazioni, teaser sparsi e una lunghissima attesa fatta di ritardi sulla data di uscita e una manciata di trailer utili ad infiammare l’hype, il rifacimento della settima Fantasia Finale si è fatto strada su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro lo scorso 10 aprile. E lo ha fatto proponendosi come un’esperienza ruolistica inevitabilmente diversa da quella del titolo originale – uscito per la prima volta nel lontano 1997 sulla prima console domestica di casa Sony -, mettendo sul piatto un comparto tecnico spettacolare e al passo con i tempi, così come meccaniche di gameplay che cercano di conciliare tradizione e modernità, per un approccio che non delude né i “veterani” del più che trentennale franchise né i nuovi fan, che possono abbracciare un jRPG realizzato con tutti i crismi del caso.

Come 23 anni fa, questo primo episodio di Final Fantasy 7 Remake ci porta tra le strade della cittadina di Midgar, simbolo dello sviluppo tecnologico e di come la natura sia schiacciata e oppressa dall’intervento dell’uomo. Ancora una volta andremo a controllare un party variegato di (anti)eroi in lotta per la salvezza del mondo, capitanati dall’indomito Cloud Strife. Il personaggio dalla chioma bionda e armato di un imponente spadone è solo la punta dell’iceberg di un cast eccezionale e realmente indimenticabile, tra cui figurano volti del calibro di Aerith, Tifa, Red XIII o Sephiroth, uno dei villain più amati non solo della longeva storia di Final Fantasy ma anche dell’intero panorama videoludico.

Final Fantasy 7 Remake, guida ai costumi alternativi di Tifa

E se è vero che sono in tantissimi i gamer che già conoscono i personaggi de videogioco di Square Enix, non tutti sanno che nel remake per PS4 vi è la possibilità di sbloccare dei costumi alternativi per Cloud, Tifa e Aerith. Un passaggio, questo, fondamentale per i completisti, perché rappresenta uno degli step per sbloccare tutti i Trofei e dunque raggiungere il Platino del nuovo Final Fantasy 7. In totale sono nove e questi costumi speciali si possono ricevere solo soddisfacendo determinate condizioni. In questa guida, in particolare, andremo a vedere come sbloccare i tre destinati alla bella e coraggiosa Tifa.

Innanzitutto, i tre abiti speciali di Tifa sono tutti legati ad un particolare Discovery Event presente nel Capitolo 3 del gioco. Per fare in modo che questa specifica missione vada ad apparire sulla mappa, non dovrete fare altro che completare tutte le missioni secondarie di questo capitolo. Fatto questo, vi accorgerete della comparsa di un indicatore viola: seguitelo e dirigetevi verso il punto indicato. Vi ritroverete allora in una camera da letto, dove dovrete parlare proprio con Tifa: sarà lei a chiedervi quale tipologia di abito indossare, tra una scelta che comprende quello Sportivo, quello Esotico e quello Maturo. Quest’ultimo è il costume predefinito nel caso non doveste sbloccare l’evento, dunque il mio consiglio è quello di non utilizzarlo nella prima run se volete sbloccare tutti i Trofei, così da non dover andare ad attivare ancora una volta questa particolare quest speciale per usare gli altri rimasti.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva...
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il...
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo...

Voi eravate già riusciti a trovare tutti i tre costumi alternativi di Tifa in Final Fantasy 7 Remake? Lasciandovi alla guida odierna, ricordiamo ancora una volta che l’ultima fatica della casa del Chocobo è disponibile dal 10 aprile 2020 in esclusiva temporale su PS4 e PS4 Pro. Tra un anno dovrebbe andare a debuttare anche su altre piattaforme, con l’edizione PC ad aver fatto capolino sul web – non ancora in via ufficiale – proprio negli ultimi giorni.