Trasformare un Samsung Galaxy S9 nel Galaxy S20 in pochi minuti: spunta una ROM

Una soluzione alternativa per chi si vuole mettere al passo coi tempi, stando alle specifiche di una nuova ROM

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9


INTERAZIONI: 345

Il Samsung Galaxy S9 non riceverà ulteriori importanti aggiornamenti. Il supporto software sarà garantito per un anno abbondante agli utenti, stando all’approccio avuto in questi anni dal produttore coreano nei confronti di device più datati, al punto che di recente addirittura il Galaxy S7 ha ricevuto una nuova patch, ma di rivoluzioni non ne avremo in futuro. Può suonare paradossale, a poche ore dall’apparizione sul mercato della patch di aprile, come vi abbiamo documentato nella giornata di ieri, ma la precisazione ad ampio raggio è necessaria.

Alexis Rom 1.1 rivoluziona il Samsung Galaxy S9 ad aprile 2020

Provando ad analizzare più da vicino questa vicenda, occorre menzionare per forza di cose una ROM alternativa, vale a dire Alexis Rom 1.1, con cui il vostro Samsung Galaxy S9 diventerà quasi un Galaxy S20. Ovviamente non avrete a disposizione il comparto hardware di quest’ultimo, ma in termini di funzionalità il gap con il modello da poco commercializzato dal colosso coreano sarà minimo. Vediamo dunque quali sono i plus assicurati da questo pacchetto software.

Chi deciderà di seguire percorso con il proprio Samsung Galaxy S9, potrà toccare con mano funzioni come Quick Share, senza dimenticare la Modalità Pro per la registrazione video. Alexis Rom 1.1 per il top di gamma 2018 contempla anche un tasto di accensione integrato nel pannello notifiche, oltre ad una rinnovata tastiera. Ancora, potrete sfruttare la profonda rivisitazione delle app Calendario, Orologio, Widget Meteo, Acquisizione schermata, Smart Manager e Benessere Digitale. Tutte in linea con le versioni rese disponibili a bordo del Samsung Galaxy S20.

Ricordate che dopo il download vedrete anche Area personale e Google Pay funzionanti grazie a Magisk. A chiudere il cerchio, troverete Samsung App Lock e Good Lock 2020. Insomma, una vera e propria rivoluzione per il vostro Samsung Galaxy S9, che richiede l’approfondimento del tip su XDA Developer, i permessi di root del device e le giuste conoscenze sul mondo delle ROM.