Adesso con la patch di aprile i Samsung Galaxy S9, ma senza One UI 2.1

Non sarà la One UI 2.1, ma i Samsung Galaxy S9 sono stati raggiunti dalla patch di sicurezza di aprile

4
CONDIVISIONI

Non hanno intenzione di dare segni di cedimento i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, che in Europa vengono raggiunti dall’aggiornamento G96xFXXU8DTC5 con patch di sicurezza di aprile. Pur non essendo magari destinati, insieme ai Note 9, ad accogliere la One UI 2.1, gli ex top di gamma continuano a muovere passi importanti sul fronte del supporto software, come dimostrano gli esemplari tedeschi (ne ha dato notizia ‘SamMobile‘).

L’upgrade in questione, tra l’altro, sembra andare anche più a fondo rispetto ai classici pacchetti mirati alla sola integrazione di una qualsivoglia nuova patch di sicurezza, implementando miglioramenti per la protezione del Samsung Account (probabilmente in relazione all’autenticazione a due fattori) e per la compatibilità con l’applicazione Camera Controller di Samsung Galaxy Watch (che consente di scattare una foto o di avviare una videoregistrazione direttamente dall’orologio intelligente), oltre che ad ottimizzare la stabilità di alcune applicazioni (Fotocamera, Contatti, Galleria e Messaggi).

L’aggiornamento G96xFXXU8DTC5 non è ancora arrivato sui Samsung Galaxy S9 e S9 Plus italiani, ma scommettiamo che il passaggio attraverso i nostri confini sarà piuttosto breve. Nel giro di qualche giorno, infatti, potreste essere raggiunti dalla notifica di avvenuta disponibilità dei pacchetti G960FXXU8DTC5 e G965FXXU8DTC5, pertanto vi consigliamo di tenere d’occhio la questione attraverso il percorso ‘Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti software > Scarica e installa‘. Non si tratterà della One UI 2.1, che potrebbe non arrivare mai a bordo dei Samsung Galaxy S9 e dei Note 9 (esclusi dalla lista dei papabili dispositivi predisposti ad accoglierla), ma l’aggiornamento con la patch di sicurezza di aprile non è certo da buttare via. Detto questo, una volta notificato l’upgrade, prima dell’installazione fate bene attenzione la percentuale di carica residua non sia inferiore al 50%. Speriamo di essere stati abbastanza chiari. Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti, il box dei commenti è a vostra disposizione.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.