Houseparty è il nuovo singolo di Annalisa, una festa virtuale dal 15 aprile

Houseparty anticipa il nuovo album di Annalisa in uscita il 18 settembre

1
CONDIVISIONI

Il nuovo singolo di Annalisa è Houseparty. Ad annunciarlo è la stessa artista di Savona, che ha appena rivelato la data d’uscita del prossimo album, con il quale sarà un seguito al successo di Bye Bye.

Houseparty è anche il naturale erede di Vento Sulla Luna, che Annalisa ha rilasciato con Rkomi e con il quale ha riscosso un ottimo successo radiofonico. Mancava da un po’ di tempo una sua uscita a una sola voce. L’ultima occasione è stata quella di Avocado Toast, che ha pubblicato nel mese di giugno 2019 in occasione dei Seat Music Awards.

Annalisa annuncia il nuovo singolo

“Eccoci! La sorpresa di cui vi parlavo ieri è una canzone che, inaspettatamente, racconta benissimo il momento che stiamo vivendo e la voglia di trovare modi alternativi di stare insieme. Entro i muri delle case si aprono microcosmi che ora abbiamo voglia di condividere. Saper mantenere vivi i sogni, senza negare la realtà, e la positività sono per me aspetti fondamentali della vita, soprattutto oggi, e in questa canzone c’è anche questo. Il giusto equilibrio tra leggerezza e riflessione. “E nel cortile di casa i colori di Rio De Janeiro, e sono sempre stati lì, ma io non li vedevo”… Ora li vedo benissimo”.

Il brano sarà in radio a cominciare dal 15 aprile, mentre il nuovo album è atteso per il 18 settembre. Houseparty rappresenta, quindi, un primo assaggio di quello che sarà il suo ritorno discografico, a oltre due anni da Bye Bye.

Un aperitivo a distanza per Houseparty

Sui suoi canali social, Annalisa ha anche lanciato l’iniziativa dell’aperitivo a distanza, per tutti quelli che invieranno una foto ispirata alla cover di Houseparty appena condivisa sui suoi canali social. I più creativi saranno invitati per un brindisi virtuale e potranno anche avere il diritto a una piccola anticipazione sulla canzone.

Annalisa annuncia il nuovo album

In questi giorni, Annalisa ha anche annunciato il nuovo album di inediti che è previsto per il mese di settembre. I due concerti sono invece rimandati: i biglietti già acquistati rimangono validi per le date rinviate.

“Oggi è una buona giornata. Posso dirvi ufficialmente che sia l’uscita del mio nuovo album, originariamente prevista in primavera, che l’evento live del 4 maggio al Fabrique di Milano sono stati rinviati. Ho aspettato a comunicarvelo perché ci tenevo tanto a darvi già le nuove date, ed eccole qui! Il mio album uscirà il 18 SETTEMBRE ed io sarò al Fabrique per festeggiarlo insieme a voi il 22 OTTOBRE. I biglietti già acquistati rimangono validi per la nuova data. La musica per me è sempre stata fondamentale, e sono convinta oggi più che mai che possa avere un ruolo davvero importante per aiutare la nostra mente ad arrivare in luoghi inaspettati. Per questo vi ho preparato una sorpresa. Domani alle 20 vi dico tutto. Come dicevo, oggi è una buona giornata”.

Un disco all’anno per Annalisa

Il percorso discografico di Annalisa è stato particolarmente intenso e avviato subito dopo la finale di Amici di Maria De Filippi – nel 2011 – nel quale si è classificata al secondo posto. A seguito della firma con Warner Music Italia, Annalisa ha pubblicato un disco all’anno fino al 2016, anno in cui ha rilasciato Se Avessi Un Cuore ed è tornata sul palco del Festival di Sanremo. La consacrazione all’Ariston è però arrivata nel 2018 – primo Festival dell’era Baglioni – quando ha gareggiato con il brano Il Mondo Prima Di Te. Il terzo posto le ha aperto una lunga strada di eventi e di concerti, fino a toccare il Teatro Antico di Verona.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.