Completato il girone col Samsung Galaxy Note 8: patch di aprile 2020

Anche i Samsung Galaxy Note 8 hanno ricevuto la patch di aprile: N950FXXSADTC4 il pacchetto designato

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 155

Anche il Samsung Galaxy Note 8 ha ricevuto le patch di sicurezza di aprile, di cui in questo articolo potrete leggere i dettagli completi circa le correzioni apportate, sia da Google al sistema operativo Android che al colosso di Seul al software proprietario. Per quanto riguarda l’ex phablet top di gamma, SamMobile precisa che il pacchetto di riferimento corrisponde al firmware N950FXXSADTC4, in distribuzione sugli esemplari tedeschi no brand già da qualche giorno via OTA (Over-The-Air). Nel giro di pochi giorni l’aggiornamento dovrebbe arrivare pure sui modelli italiani.

C’è fermento in questo periodo per quel che riguarda i rilasci relativi ai dispositivi del produttore asiatico: proprio questa mattina vi avevamo parlato dell’avvio del roll-out della One UI 2.1 per i Samsung Galaxy S10 Lite, mentre ieri della diffusione dell’aggiornamento della patch di aprile per i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus (rilasciata ancor prima per i Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, oltre che per i Note 9). Questa volta il produttore sudcoreano non si è fatto attendere sul fronte upgrade, anche se qualcuno dei proprietari dei dispositivi sopra citati avrebbe certamente preferito veder arrivare insieme alla patch di aprile anche l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria, la One UI 2.1 (per adesso realtà solo per i Samsung Galaxy S10 Lite tra gli smartphone appena menzionati).

I Samsung Galaxy S9, così come i Note 9, potrebbero non riceverla mai, non avendo fatta la loro comparsa all’interno della lista dei Samsung Galaxy arruolabili per questo salto. Men che mai i Samsung Galaxy Note 8 saranno designati per la ricezione della One UI 2.1 (la serie è un po’ troppo avanti con gli anni per potersela permettere), ma ce ne faremo una ragione, anche perché quello che conta di più è la patch di sicurezza, aggiornata ad aprile nel caso del phablet in questione.