One UI 2.1 su Samsung Galaxy S10 Lite: G770FXXU2BTD2 in Europa

La One UI 2.1 arriva anche su Samsung Galaxy S10 Lite a partire dalla Spagna con G770FXXU2BTD2

Ci sono buone notizie per i proprietari del Samsung Galaxy S10 Lite, che, a partire dalla Spagna, stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento all’interfaccia One UI 2.1 (l’ultima versione fin qui resa disponibile dal produttore asiatico), già distribuita, anche in Italia, a bordo dei Samsung Galaxy S10 e Note 10. Come riportato da ‘SamMobile‘, il roll-out, come vi dicevamo, è partito dalla Spagna, quindi potrebbero volerci alcuni giorni prima di veder arrivare l’upgrade sugli esemplari italiani (ma non troppi, non preoccupatevi). In ogni caso, il pacchetto, siglato G770FXXU2BTD2, ha iniziato la propria diffusione via OTA (Over-The-Air). C’è da dire che, oltre alla One UI 2.1, l’aggiornamento porta con sé anche le patch di sicurezza di aprile, le più recenti rilasciate da Google.

Vi consigliamo di tenere sott’occhio il centro aggiornamenti del vostro Samsung Galaxy S10 Lite, visto che ogni momento potrebbe essere quello buon per accogliere l’upgrade. Non sapete come fare perché magari nuovi utenti Android? Il percorso è sempre lo stesso, vale a dire ‘Impostazioni > Info sul telefono > Aggiornamenti software > Scarica e Installa‘, facendo sempre ben attenzione alla carica residua della batteria, che dovrà essere superiore al 50% per stare tranquilli (in caso contrario collegate il dispositivo alla rete elettrica e non avrete comunque problemi).

La One UI 2.1, per chi non la conoscesse, offre una multimedialità migliorata con le varie funzionalità Single Take, Hyperlapse notturno, Pro video, filtro personalizzato e videoregistrazione frontale a 60fps, l’applicazione galleria intelligente (Clean View e Ritaglio rapido), la nuova condivisione semplificata (Quick Share e Music Share) ed alcune nuove emoji AR. Tra le ottimizzazioni apportate anche quella della tastiera proprietaria, arricchita con una nuova modalità di traduzione multilingue, funzioni di ricerca, opzione di annullamento del testo digitato ed aggiunta icona di Samsung Pass. Direi che possiamo anche accontentarci: siete d’accordo?

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.