Indiscussi problemi Eolo il 27 marzo: non funziona la connessione internet

Tante anomalie nella navigazione di rete per i clienti legati ad Eolo, la situazione attuale

11
CONDIVISIONI

Mattinata di gravi problemi Eolo in questo venerdì 27 marzo. Non funziona a dovere il servizio di connessione e per molti utenti del brand, sparsi soprattutto tra centro e nord Italia, non è possibile navigare in rete come al solito.

Come forse in molti sanno, l’offerta Eolo è pensata per coprire con il servizio di navigazione quelle aree del paese non servite da infrastruttura fisica come la fibra. In particolar modo, la navigazione è consentita grazie alla connessione wireless via radio. peccato che proprio in questa giornata si accerti un malfunzionamento del servizio che non consente di navigare su siti web, visualizzare contenuti in streaming e molto altro ancora.

La situazione relativa ai problemi Eolo di questa giornata è ben fotografata dal servizio Downdetector. Al momento di questa pubblicazione sono segnalate già centinaia di anomalie per i clienti dell’operatore. Come già specificato, la maggior parte delle segnalazioni provengono dal centro e anche nord Italia e questo anche per un motivo ben specifico: il bacino di utenza principale del brand risiede proprio nelle rispettive regioni sul territorio nazionale.

I problemi Eolo di questo venerdì, oltre a manifestarsi in questo momento, sembrano provenire da lontano. Possiamo raccogliere, in effetti, diverse testimonianze di disservizi anche nella notte e nella tarda serata di ieri. Almeno fino a questo momento, l’azienda non ha comunicato alcuna nota pubblica sui malfunzionamenti attuali attraverso i suoi canali. La situazione continuerà ad essere monitorata per altri dettagli.

Aggiornamento 11:15 – Purtroppo i problemi Eolo cdi navigazione continuano a manifestarsi per tanti clienti. per ottenere assistenza tecnica per il servizio, è possibile chiamare il numero 02.3700851 sia da rete fissa che da mobile. Sempre al momento di questa pubblicazione, tuttavia, si registrano lunghi tempi di attesa per parare con un operatore. In alternativa è possibile pure compilare un ticket di richiesta supporto dalla propria area personale.

Aggiornamento 12:50 – La situazione sta tornando lentamente alla normalità con poche decine di segnalazioni ancora registrate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.