Problemi schermo Samsung Galaxy Note 9 dopo l’aggiornamento di marzo

Potrebbe essere un caso, ma i Samsung Galaxy Note 9 hanno problemi allo schermo dopo l'aggiornamento di marzo

3
CONDIVISIONI

L’ultimo aggiornamento con la patch di sicurezza di marzo destinato ai Samsung Galaxy Note 9 sembrerebbe aver causato dei problemi al display. Come riportato da ‘androidauthority.com‘, i disagi vanno da una particolare discolorazione dello schermo al suo surriscaldamento, oltre che alla comparsa di strani artefatti e di una bassa risoluzione. Alcuni utenti non hanno potuto fare a meno di notare una colorazione verde tendente al giallo occupare la maggior parte del pannello, e chi, invece, ha visto comparire righe nere piuttosto granulose nel momento in cui si abbassa in automatico la luminosità dello schermo. Infine, i Samsung Galaxy Note 9 di alcuni utenti hanno manifestato un calo drastico della risoluzione dopo che il display si era surriscaldato in maniera anomala.

Nei casi che vi abbiamo appena elencato non è servito a nulla riavviare il Samsung Galaxy Note 9, mentre il ripristino allo stato di fabbrica (che ricordiamo cancellare irrimediabilmente i dati personali presenti in memoria, a meno di un backup recente) pare aver risolto la cosa, ma solo in via temporanea. Il produttore asiatico ha consigliato a quanti sono stati vittima di tali problemi di recarsi presso il centro assistenza più vicino (la maggior parte, però, sappiamo essere stati chiusi per via dell’emergenza sanitaria da Coronavirus). Precisiamo anche che gli interventi apportati dai tecnici del colosso di Seul saranno a pagamento, in quanto molti dei Samsung Galaxy Note 9 in questioni saranno ormai fuori garanzia.

I problemi al display che hanno investito i device in seguito all’aggiornamento di marzo dovrebbero comunque essere di natura software, e quindi è probabile il produttore asiatico metta presto a disposizione un fix (anche se non sappiamo dirvi quando). Se non l’avete ancora fatto, evitate, almeno per adesso, di installare l’aggiornamento di marzo. Speriamo sia tutto chiaro, restando a disposizione per ogni chiarimento.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.