Doc Nelle tue mani e Don Matteo 12, il crossover inaspettato nella serie con Luca Argentero (video)

Don Matteo 12 lancia Doc Nelle tue mani, la nuova serie con Luca Argentero, ogni giovedì su Rai1: il video del crossover


INTERAZIONI: 58

Don Matteo 12 incontra Doc – Nelle tue mani. Per lanciare la serie Rai, Terence Hill ha fatto visita a Luca Argentero, riprendendo una scena dal finale di stagione. Come vi avevamo anticipato, il simpatico crossover è avvenuto all’inizio della prima puntata di Doc e ha visto il parroco accompagnare Cecchini in ospedale perché apparentemente è stato avvelenato.

Non è la prima volta che Don Matteo introduce i protagonisti di una nuova produzione Lux Vide. Già in passato, lo stesso escamotage era stato utilizzato per presentare Che Dio ci Aiuti (con Suor Angela che si scontrava col parroco in bici) e Non Dirlo al Mio Capo (in una scena, il personaggio di Vanessa Incontrata si reca in parrocchia dove incontra il nostro prete).

Doc Nelle tue mani ha esordito giovedì 26 marzo, prendendo il posto di Don Matteo 12, che invece si è concluso la scorsa settimana su Rai1. La scena d’apertura mostra il parroco, accompagnato da Pippo, portare il Maresciallo Cecchini su una sedia a rotelle nell’ospedale in cui lavora Andrea Fanti (personaggio interpretato da Argentero). Nino è convinto di essere stato avvelenato dai funghi di Pippo ed espone la sua situazione al dottore. Andrea ascolta le lamentele del suo paziente e, sentite le sue preoccupazioni, si allontana e torna con un bicchiere di “monossido di diidrogeno” che servirà per curare il male del Maresciallo. Come si scoprirà, Cecchini non è stato affatto avvelenato ma ha solo una lieve sindrome intestinale. Don Matteo, che aveva già capito cosa gli era successo, riconosce nella soluzione la formula chimica dell’acqua, bevuta dal suo amico.

Il Maresciallo dovrà tornare per un’altra visita di controllo. Prima di congedarsi, il parroco si congratula con Andrea, dicendogli: “Lei come dottore non è niente male”. Dobbiamo aspettarci una nuova incursione da parte dei protagonisti di Don Matteo? I fan hanno gradito molto questo crossover:

Mentre alcuni non hanno potuto fare a meno di sottolineare come neanche la rete ammiraglia abbia ancora superato il finale di Don Matteo 12. L’ultima puntata di stagione non è stata gradita dalla maggior parte del pubblico, che ne ha criticato gli stravolgimenti e la trama poco credibile.

Chissà se questo crossover contribuirà a registrare un boom di ascolti per Doc Nelle tue mani?