Televoto di Amici già aperto per decidere i finalisti: codici e numeri per sostenere i 5 concorrenti in gara

Ad Amici al via il televoto, giorni prima della diretta: il pubblico decide uno dei finalisti

28
CONDIVISIONI

Il televoto di Amici di Maria De Filippi è già aperto e il pubblico da casa potrà decidere chi sostenere fino a venerdì 27 marzo, quando si terrà la semifinale del programma, in diretta su Canale 5.

La fase di voto del pubblico da casa è già attiva: i fan possono scegliere il concorrente che intendono portare direttamente in finale anche se pare che poi quest’ultimo debba comunque passare al vaglio dei professori del programma.

Il pubblico da casa elegge il più votato al televoto ma quest’ultimo non avrà accesso immediato alla finale, da quanto circola sul web. Ne sapremo di più nel corso della semifinale del programma ma sembra infatti che il giudizio del pubblico sia solo un’indicazione per i docenti di Amici che potrebbero accettarla oppure rifiutarla.

Il televoto è aperto al momento tramite sms. Fino al 27 marzo, il pubblico da casa può inviare un sms al numero 477.000.1 con il codice del concorrente che si intende votare. Sino permessi al massimo 10 voti da ciascuna utenza da parte di utente maggiorenne. Il servizio del tel voto è infatti riservato a persone con un’età superiore ai 18 anni compiuti.

Di seguito i codici del televoto per sostenere i 5 concorrenti in gara nella semifinale:

02 GAIA
03 GIULIA
05 JAVIER
07 NICOLAI
08 NYV

Sono Gaia Gozzi, Nyv Paternagel e Giulia Molino i 3 cantanti in semifinale; Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii sono invece i 2 ballerini che si sono aggiudicati usa possibilità di raggiungere la penultima puntata del programma condotto e guidato da Maria De Filippi.

Quest’anno Amici va in onda in diretta ma in una versione ridotta e si sposta dall’odiato sabato sera che Maria De Filippi non ha mai voluto per il programma. La diretta si sposta al venerdì ma il talent è stato costretto a rinunciare al pubblico in studio a causa della pandemia di Coronavirus che ha proibito la presenza di ospiti e di pubblico in studio.

Niente più duetti dunque per i concorrenti di Amici con inevitabile impatto sullo show che quest’anno chiude prima. L’ultima puntata, la finalissima, è infatti attesa per la prossima settimana. I 4 concorrenti finalisti si sfideranno in diretta su Canale 5 venerdì 3 aprile in una nuova puntata tutti contro tutti.

Non ci sono coach né direttori artistici quest’anno ad Amici. I concorrenti di Amici 19 sono in gara l’uno contro l’altro senza alleanze, team o squadre. L’unico direttore artistico del serale è infatti il coreografo Giuliano Peparini che anche quest’anno si occupa delle coreografie di ballo inscenate dai ragazzi.

Doppia la sua sfida nelle ultime settimane: Giuliano Peparini, in seguito all’entrata in vigore degli ultimi decreti atti a contenere l’emergenza sanitaria da Coronavirus, è stato costretto a rivedere le sue coreografie per garantire la distanza di un metro tra un ballerino e l’altro.

I concorrenti in gara nella semifinale di Amici di Maria De Filippi del 27 marzo:

CANTO
Gaia Gozzi
Giulia Molino

Nyv
Jacopo Ottonello – eliminato nella quinta puntata del serale
Francesco Bertoli – eliminato nella prima puntata del serale
Martina Beltrami – eliminata nella prima puntata del serale

BALLO
Javier Rojas
Nicolai Gorodiskii

Valentin Alexandru – autoeliminato nella terza puntata del serale
Talisa Ravagnani – eliminata nella seconda puntata del serale

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.