La Cattedrale del Mare ha finalmente una data ufficiale: l’esordio su Canale5 ad aprile

La Cattedrale del Mare si prepara a debuttare su Canale5 al posto di Amici 19

25
CONDIVISIONI

Finalmente la messa in onda de La Cattedrale del Mare ha una data ufficiale. Dopo una serie di promo e video backstage, annunci e slittamenti sembra che Canale5 abbia finalmente fatto pace con i suoi palinsesti ballerini, ancora di più adesso per via dell’emergenza Coronavirus, piazzando la serie spagnola nel prime time del venerdì. Le notizie che arrivano dalla programmazione Mediaset sono ancora più precise e rivelano che La Cattedrale del Mare andrà in onda dal 10 aprile su Canale5.

Al momento la notizia è ufficiale ma tutto è da prendere sempre con le pinze soprattutto dopo il flop di Cesare Bocci e del suo Viaggio nella Grande Bellezza. Gli ascolti martedì sera sono stati un vero e proprio flop tanto da far finire la rete ammiraglia Mediaset al quarto posto perfino dopo Harry Potter, proprio per questo sembra che la puntata inedita dedicata a San Francesco e il Medioevo non andrà in onda.

Al suo posto dovrebbe scendere in campo Barbara d’Urso per una doppia puntata a settimana di Live Non è la d’Urso. Proprio in quest’ottica rimane da capire se alla fine davvero Canale5 lascerà La Cattedrale del Mare al venerdì al posto di Amici 19 (visto che la versione con gli ex protagonisti potrebbe slittare a tempi migliori) o se sceglierà un’altra collocazione per dare respiro alla d’Urso tra una puntata e l’altra.

In particolare, sui listini di programmazione Mediaset si legge:

In onda dal 10 aprile – Serie-evento tratta dall’omonimo bestseller di Ildefonso Falçones. Una storia di contrasti, tra pestilenze e guerre, libertà e schiavitù, ricchezza e povertà, lealtà e vendetta, tradimento e amore. In un mondo segnato da intolleranza religiosa, ambizione materiale e segregazione sociale, all’ombra dell’Inquisizione, nella Barcellona del XIV Secolo. In prime-time.

Gli otto episodi che compongono la prima stagione della serie potrebbero andare in onda in 4 settimane o addirittura in tre, molto dipenderà anche dagli ascolti tv che potrebbero non essere molto idilliaci alla luce del fatto che La Cattedrale del Mare ha debuttato ormai due anni fa in Patria e su Netflix. L’unica nota positiva potrebbe arrivare proprio dal fatto che c’è poco in onda in questo periodo e che, quindi, la concorrenza è al minimo.

Nel cast della serie troviamo Aitor Luna, Pablo Derqui, Michelle Jenner (la voce spagnola del personaggio di Hermione Granger), José María Pou, Silvia Abascal, Nathalie Poza, Andrea Duro (volto noto de Il Segreto e Velvet Collection) e Críspulo Cabezas.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.