La Cattedrale del Mare su Canale5 nel periodo natalizio? Primi promo e data di messa in onda

Canale5 lancia i primi promo de La Cattedrale del mare, quando andrà in onda la serie spagnola?

58
CONDIVISIONI

La Cattedrale del Mare si prepara a sbarcare su Canale5? Ebbene sì, i promo che avete visto passare in alcune ore del giorno sulla rete ammiraglia di casa Mediaset riguardano proprio la famosa serie spagnola che in Patria ha debuttato lo scorso anno e che, adesso, si prepara a conquistare l’Italia. Alla luce degli ultimi flop di serie importanti con protagonisti di un certo spessore, vedi Gabriella Pession e Vittoria Puccini, adesso Canale5 si prepara a mettere in campo i prodotti “esteri” in questo periodo di Natale a cominciare proprio da La Cattedrale del Mare e finendo a New Amsterdam 2. Sono queste le serie che terranno compagnia al pubblico dalla prossima settimana e fino a gennaio in attesa che i palinsesti tornino a regime dopo le vacanze natalizie.

La prima stagione della serie è composta da otto episodi ed è già disponibile in Italia su Netflix dal mese di settembre 2018 e questo già potrebbe non essere foriero di ottimi ascolti ma il pubblico di Canale5 potrebbe stupirci. La Cattedrale del mare è basata sull’omonimo romanzo scritto da Ildefonso Falcones e porterà il pubblico nel XIV secolo in quel di Barcellona, in uno dei momenti più prosperi della sua storia.

Ecco il primo trailer ufficiale in lingua originale:

Sarà forse questo input positivo e di rinascita che spingerà il protagonista, un servo della gleba ad aspirare a qualcosa di più cambiando il suo destino già scritto. Lui è Arnau Estanyol (interpretato da Aitor Luna) e si ritrova presto a Barcellona quando con suo padre fugge dagli abusi dei signori feudali. Sarà a quel punto che la sua vita prenderà il via dai lavori più umili per poi passare a quello di soldato e, infine, di ricco uomo libero che vive una vita agiata da cambiavalute. Questo lo porterà allo scontro con i suoi nemici e non solo visto che in seguito ad un complotto la sua vita finirà al cospetto della Santa Inquisizione. Cosa succederà a quel punto?

Al momento non si conosce ancora una data di messa in onda ben precisa de La Cattedrale del Mare ma quello che è certo è che Mediaset ha già iniziato a mandare in onda i primi promo rivelando un non meglio precisato “prossimamente”. A conti fatti sembra che la serie spagnola possa andare in onda a partire dalla seconda metà di dicembre ma, al momento, non si capisce molto altro visto che New Amsterdam 2 avrebbe dovuto occupare la domenica sera dal 15 dicembre ma lo spostamento di serata di Oltre la soglia (dal mercoledì alla domenica), ha rovinato anche questi piani.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.