Top Gun: Maverick, secondo Tom Cruise sarà un “film unico”

Tom Cruise, parlando di Top Gun: Maverick, ha dichiarato che si tratta di un film unico, dato che gli attori saranno realmente dentro gli F-18

86
CONDIVISIONI

Pete “Maverick” Mitchell (interpretato da Tom Cruise) è pronto a iniziare una nuova avventura a bordo di un F-18. Top Gun: Maverick, sequel del film del 1986, arriverà presto sul grande schermo e Tom Cruise, durante un’intervista rilasciata a Empire, ha espresso alcuni commenti riguardanti proprio questa pellicola.

L’attore è famoso per aver scelto di lavorare senza controfigure anche per le scene più rischiose. Molti suoi colleghi, invece, per alcune riprese potenzialmente difficoltose, richiedono l’aiuto di uno stuntman.

Top Gun
Un’immagine tratta dal primo capitolo di Top Gun.

Jerry Bruckheimer, il produttore, ha dichiarato che nel primo Top Gun sono stati inseriti gli attori all’interno dei veri F-14, ma tutti con i piedi a terra. L’unico che decise di provare questa esigenza fu proprio Tom Cruise. Per quanto riguarda la nuova pellicola, il produttore ha dichiarato che “Tom voleva assicurarsi che gli artisti potessero davvero essere negli F-18“.

L’attore protagonista è pienamente convinto che Top Gun: Maverick sarà unico nel suo genere e potrebbe non esserci un progetto di questo tipo in futuro.

Ho detto allo studio: ‘Non avete idea di quanto sarà complesso questo film. Nessuno lo ha mai fatto prima. Non c’è mai stata una sequenza aerea girata in questo modo. Non so se ci sarà mai più in futuro, in realtà’

Tom Cruise in volo

Insomma, pare proprio che questa pellicola abbia richiesto un grande sforzo da un po’ tutto il cast, date le complesse scene realizzate realmente dentro i velivoli militari. Cruise ha anche diffuso il motivo per cui il produttore ha deciso che fosse l’ora di proporre un sequel del cult diretto da Tony Scott.

Ci siamo messi a parlare e mi sono reso conto che c’erano cose realizzabili sul grande schermo. Ho iniziato a emozionarmi per questa grande sfida e ho detto a Jerry ‘Lo farò se …’. E lui sa che questo significa ‘solo se lo faremo senza CGI’.

Top Gun 2: trama, cast, trailer e data d’uscita

Un sequel di Top Gun era già stato scritto subito dopo il lancio del primo capitolo, che ottenne un successo enorme. Il Dipartimento della Difesa non ha però concesso alla troupe di realizzare delle riprese, dato che stavano aggiornando le loro risorse. Ci sono voluti più di 30 anni, ma un nuovo capitolo è ormai quasi pronto.

Diretto da Joseph Kosinski, Top Gun: Maverick segue le vicende di Pete “Maverick” Mitchell che, dopo essere diventato un istruttore di volo presso la scuola “Top Gun“, segue Bradley, il figlio di Goose.

Nel cast troviamo Tom Cruise (Pete “Maverick” Mitchell), Miles Teller (Bradley “Rooster” Bradshaw), Val Kilmer (Tom “Iceman” Kazinsky), Jennifer Connelly, Glen Powell, Jon Hamm, Ed Harris, Manny Jacinto e Monica Barbaro. Il film dovrebbe essere distribuito a partire dal 26 giugno 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.