Non a tutti funziona la linea TIM oggi 17 marzo: possibili cause dei problemi

Si riscontrano ancora una volta rallentamenti da tenere decisamente in considerazione in questo momento

Linea TIM

Linea TIM


INTERAZIONI: 502

Bisogna fare attenzione agli ulteriori rallentamenti che sono stati riscontrati in questi minuti con la linea TIM, considerando il fatto che in tanti oggi 17 marzo si dicono non soddisfatti delle prestazioni della propria connessione, o più in generale della copertura. A dirla tutta, nella giornata di ieri abbiamo già condiviso coi nostri lettori un punto della situazione, provando a spiegarvi per quale ragione in questo periodo potreste imbattervi il alcuni malfunzionamenti.

Analisi sui problemi occorsi alla linea TIM il 17 marzo

Nel dettaglio, i problemi TIM anche quest’oggi non si manifestano come classico down, a differenza di quanto avvenuto spesso e volentieri in passato. Tutto lascia pensare che si possa andare incontro a rallentamenti generici dovuti all’intasamento delle linee. In piena emergenza Coronavirus, infatti, il traffico dati aumenta, complici alcune iniziative delle compagnie telefoniche che hanno concesso GB gratis agli utenti. Questo, dunque, spiegherebbe le anomalie sulla linea TIM.

Come sempre avviene in questi casi, è possibile un monitoraggio in tempo reale dei problemi occorsi alla linea TIM con il servizio offerto in tempo reale da Down Detector, fermo restando che siete liberi di commentare l’articolo qui di seguito per riportarci l’esperienza che avete maturato sul campo oggi 17 marzo. Riscontrate interruzioni del servizio, o più semplicemente un calo delle prestazioni generali?

Aggiornamento ore 14:10. La situazione pare stia lentamente rientrando, con alcuni problemi riscontrati in mattinata in relazione alla linea TIM probabilmente gestiti in modo corretto. Restate sintonizzati su questa pagina per saperne di più.