Ancora problemi Vodafone il 17 marzo: connessione lenta da casa

Rete ingolfata e difficoltà di connessione dalla linea fissa? La situazione al minuto

problemi Vodafone

INTERAZIONI: 516

I rallentamenti della rete colpiscono ancora: nuovi problemi Vodafone stanno caratterizzando anche questo martedì 17 marzo. Come sta capitando frequentemente in questo mese di marzo, non si tratta di un vero e proprio down, semmai di anomalie di navigazione, di blocchi improvvisi ed altri errori che riguardanti la linea fissa di casa.

Come già accennato, appunto, è il servizio di linea fissa a dare più problemi. Lo status del servizio Vodafone è ben messo in evidenza sul sito dedicato Downdetector, sul quale le segnalazioni di disservizi superano il numero ragguardevole del centinaio.

Come raccontato in un precedente approfondimento, è indubbio che i problemi Vodafone, TIM e di altri operatori, più o meno diffusi in questi giorni, altro non sono che anomalie dipese dalla grossa mole di traffico degli italiani, costretti a casa per le forti misure restrittive contro il coronavirus. C’è da dire che le difficoltà correnti sono tanto più gravi se pensiamo che proprio in questi giorni sono in molti a collegarsi da casa alla rete per lavorare in smart working.

Al momento di questa pubblicazione, i problemi Vodafone non sembrano riguardare anche la rete mobile dell’operatore ma la verifica del disservizio è ancora in corso. Questo articolo sarà aggiornato con tutti i nuovi dettagli del caso.

Aggiornamento 10:55 – Continua ad aumentare il numero di segnalazioni di chi ha problemi Vodafone quest’oggi con la sua linea di casa. Ancora per il momento, la connessione da dispositivi mobili sembra funzionare nella norma. Non sono pervenuti feedback da parte dei canali ufficiali di comunicazione de servizio clienti dell’operatore, né attraverso la sua pagina Facebook, né attraverso quella Twitter. Nella maggioranza dei casi messi in rilievo, la Vodafone Station non sembra ricevere il segnale di linea e proprio per questo motivo non è possibile navigare. Non resta che contatatre il numero di assistenza 190 per ogni chiarimento sulle anomalie in corso, specificando la propria casistica di disservizio.

Aggiornamento 13:15 – Dopo un parziale rientro dei problemi Vodafone, le segnalazioni di malfunzionamenti sono in netta risalita. Dai suoi profili social l’operatore suggerisce di spegnere e riaccendere la Vodafone Station.