Piacevole segnale dal Samsung Galaxy S8: aggiornamento di marzo in Italia

Tutto quello che dobbiamo sapere sul pacchetto software in distribuzione in queste ore nel nostro Paese

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8


INTERAZIONI: 377

Sono segnali decisamente piacevoli ed inattesi quelli che stanno arrivando dai vari Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, in riferimento allo sviluppo software di device che a conti fatti sono stati lanciati sul mercato circa tre anni fa. Nel nostro ultimo report a tema, più in particolare, abbiamo annunciato l’uscita ufficiale di questi modelli dal programma che prevede upgrade mensili. Eppure, entrambi i dispositivi stanno iniziando a toccare con mano il firmware di marzo, secondo le notizie raccolte questo lunedì.

L’aggiornamento di marzo per i Samsung Galaxy S8

Secondo le informazioni disponibili soprattutto tramite i social, dove possiamo individuare alcuni screenshot da parte degli utenti che hanno ricevuto l’aggiornamento in questione sul proprio Samsung Galaxy S8 no brand, dovrebbe trattarsi di una patch secondaria. Il produttore coreano, infatti, si è concentrato sui firmware G950FXXS8DTC1 e G955FXXS8DTC1, i quali hanno un peso pari a poco più di 400 MB. Difficilmente, nei prossimi giorni troveremo altro rispetto alla patch di sicurezza di marzo 2020.

Stiamo parlando dell’ultimo aggiornamento reso disponibile da Google, i cui miglioramenti per la sicurezza prevedono la risoluzione di circa 18 vulnerabilità per quanto riguarda il sistema Android in generale (una delle quali considerata “critica”), mentre 25 coinvolgono nello specifico il produttore coreano. Solo nei prossimi giorni, con la piena distribuzione della patch in Italia, ne sapremo di più sulla natura di questo nuovo upgrade per il Samsung Galaxy S8.

Inutile dire che per i modelli brandizzati dovremo attendere qualche settimana, come sempre avviene con il produttore coreano. Resta il fatto che quello di oggi 16 marzo rappresenti un ottimo segnale per tutti i possessori di un Samsung Galaxy S8 che vogliono continuare a ricevere aggiornamenti software. A voi è già arrivata la notifica per procedere con il download? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito per capirci qualcosa di più.