Ariana Grande sul Coronavirus e su chi sottovaluta l’emergenza: “Stupidi, pensate al prossimo”

La popstar invita a riflettere sulle persone anziane e quelle immunodepresse


INTERAZIONI: 58

È delle ultime ore un messaggio di Ariana Grande sul Coronavirus rivolto principalmente alle persone che sottovalutano l’emergenza. La popstar di Boca Raton, infatti, si scaglia con decisione contro tutti quelli che non considerano l’importanza di contenere ed eliminare le possibilità di contagio.

In un post pubblicato sui suoi canali social la cantautrice ha scritto:

Continuo a sentire da una sorprendente quantità di persone dichiarazioni come: “Questo non è un grosso problema” / “Staremo bene” … “Abbiamo tutto il diritto di vivere le nostre vite”, e tutto ciò mi sta davvero facendo impazzire.

Capisco che vi siate sentiti così alcune settimane fa. Ma per favore, leggete cosa sta succedendo. Per favore, non chiudete gli occhi.

È incredibilmente pericoloso ed egoista prendere questa situazione alla leggera. La mentalità dello “Staremo bene perché siamo giovani” porta a mettere le persone che non sono giovani e/o in buona salute in un grande pericolo. Sembrate stupidi e privilegiati, invece dovreste preoccuparvi degli altri un po’ di più. Da adesso.

La popstar, inoltre, continua a catechizzare i suoi ascoltatori anche in termini di ridimensionamento del lavoro: nel rispetto di quanti sono costretti in casa senza più poter uscire per lavorare, infatti, Ariana Grande afferma di comprendere tali esigenze e tale disagio, ma ricorda anche le proporzioni globali dell’emergenza. “Capisco la vostra frustrazione”, dice.

“Sono d’accordo con tutti voi”, aggiunge, e sottolinea: “Questi sono i tempi in cui il mondo dovrebbe fare affidamento sui propri governi per sostenere il piano affinché tutti i cittadini rimangano a casa e riducano la minaccia di infezione e diffusione del virus“.

Recentemente, inoltre, la popstar statunitense ha pubblicato una stories su Instagram in cui invitava tutti i fan a effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana per aiutare l’Italia a fronteggiare l’emergenza Coronavirus, un’iniziativa approvata dal nostro Cristiano Malgioglio che in un tweet ha manifestato anche il suo dissenso verso Madonna e Lady Gaga, manche verso tutti gli altri artisti di origine italiana che non hanno speso parole di conforto e solidarietà verso il Belpaese duramente colpito dal contagio.

Nel frattempo – pandemia permettendo – è in cantiere il nuovo album della popstar di Boca Rica, ideale seguito di Thank U, Next che la stessa Ariana Grande ha raccontato con l’anticipazione di tre duetti, uno dei quali con la cantautrice Njomza.

Thank u, next
  • Audio CD – Audiobook
  • 02/08/2019 (Publication Date) - Universal Music (Publisher)

Le parole di Ariana Grande sul Coronavirus arrivano anche a seguito dei suoi recenti problemi di salute che hanno messo a dura prova lo Sweetener World Tour a partire dallo show di Londra del 18 ottobre, quando la popstar aveva accusato un forte mal di gola e un forte mal di testa, condizioni che erano andate peggiorando e che la stessa Ariana Grande raccontava al suo pubblico nei lunghi sfoghi pubblicati sui social.

Comprensibili, dunque, le dure accuse di Ariana Grande sul Coronavirus rivolte a chiunque sottovaluti il problema e i rischi del contagio: la popstar invita tutti a pensare soprattutto al prossimo e a non agire di testa propria, pur comprendendo le ragioni del disagio e della frustrazione di una popolazione costretta a fare dei sacrifici.