Esultano gli utenti dei Samsung Galaxy S9, raggiunti dalla patch di marzo

In alcuni Paesi europei sono disponibili le patch di marzo sui Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 679

Le patch di sicurezza di marzo 2020 hanno intensificato la propria distribuzione sui Samsung Galaxy S9, giungendo nelle zone baltiche e nordiche, così come in altri Paesi del Vecchio Continente. Come riportato da ‘SamMobile‘, l’aggiornamento include una dozzina di correzioni circa il sistema operativo Android, apportate da Google, e 25 specifiche dei dispositivi con software proprietario del colosso di Seul. La patch di sicurezza di marzo 2020 è già arrivata anche a bordo dei Samsung Galaxy S10, S10 Plus e S10e, oltre che sui Samsung Galaxy Note 9 e Note 10. All’appello mancavano proprio i Samsung Galaxy S9, che pure fanno parte di quella cerchia (stiamo parlando di ex top di gamma, non troppo avanti con gli anni).

Tali dispositivi saranno designati a ricevere anche la One UI 2.1 (ve ne abbiamo parlato proprio oggi in questo articolo), al netto di alcune funzionalità che necessitano di supporti hardware adeguati (come la modifica del refresh rate del display alla frequenza di 120Hz). Il produttore asiatico ha dimostrato un certo attaccamento nei confronti dei Samsung Galaxy S9, non troppo avanti con gli anni, ma di certo neanche più giovanissimi. Non troppo tempo fa era stato il turno delle patch di sicurezza di febbraio 2020, arrivate puntuali sui Samsung Galaxy S9: a distanza di poco tempo, e comunque entro la prima metà di questo mese, ecco predisporsi alla ricezione anche le patch di marzo, chiamate anch’esse a risolvere falle più o meno importanti.

Una situazione che non possiamo fare a meno di apprezzare, specie in questo clima di incertezza generale dove viviamo (molte fabbriche sono state costrette a chiudere i battenti, questo è bene ricordarlo). Vi informeremo tempestivamente non appena l’aggiornamento in questione arriverà sui Samsung Galaxy S9 venduti nel nostro Paese. Nel frattempo potete contattarci attraverso il box qui sotto.