Rallentamenti su rete Vodafone l’11 marzo: problemi in alcune aree

Analizziamo la situazione per quanto concerne la velocità di download che viene riscontrata da alcuni utenti

Rete Vodafone

Rete Vodafone


INTERAZIONI: 560

Si registrano oggi 11 marzo alcuni problemi riguardanti la rete Vodafone. A differenza di quanto riportato pochi giorni fa sulle nostre pagine, quando abbiamo trattato un malfunzionamento diffuso su larga scala, non dovremmo essere al cospetto di un down. Stando ai primi commenti che ho avuto modo di raccogliere questa mattina, più in particolare, credo si tratti soprattutto di un’anomalia legata alle prestazioni della rete. Non la classica interruzione del servizio per intenderci.

In cosa consistono i problemi su rete Vodafone dell’11 marzo

Stando alle segnalazioni che ho raccolto tramite Down Detector, ma soprattutto attraverso i canali social della compagnia telefonica, si potrebbe dire che alcuni utenti stiano riscontrando problemi su rete Vodafone soprattutto in termini di velocità di download. Da ieri alcuni operatori virtuali legati alla compagnia telefonica sono in difficoltà, anche se nelle ultime ore la situazione è decisamente migliorata con loro. Staremo a vedere come andranno le cose in questo frangente.

Nel frattempo, non ci sono ancora comunicazioni ufficiali da parte della compagnia telefonica sui problemi riscontrati con rete Vodafone, ma facciamo appello ai nostri lettori per comprendere come stiano evolvendo le cose. Insomma, riportateci pure la vostra esperienza con un commento qui di seguito, affinché si possa comprendere lo stato reale dei fatti oggi 11 marzo.

Aggiornamento ore 11:21. Continuano le segnalazioni riguardanti il funzionamento della rete Vodafone. Come accennato prima, non possiamo parlare di down, ma di situazione da monitorare con attenzione. Non ci sono neppure i presupposti per geolocalizzare l’anomalia. La questione va dunque seguita in giornata, in quanto paradossalmente problematiche simili vengono gestite di solito con maggiore lentezza rispetto ai down più seri.