Nel teaser di The Third Day con Jude Law le inquietudini della prima serie tv immersiva al mondo

La miniserie, articolata in sei episodi, sarà intervallata da un evento immersivo che si svolgerà dal vivo in un teatro del Regno Unito

Jude Law in The Third Day

INTERAZIONI: 280

Le avventure televisive di Jude Law procedono fra un progetto ambizioso e l’altro. Dopo due stagioni nei panni di Lenny Belardo e la partecipazione già confermata a The Auteur, nuova produzione di Taika Waititi, l’attore è pronto a guidare il cast di una miniserie in sei episodi creata da Dennis Kelly e Felix Barrett e coprodotta da HBO e Sky.

The Third Day, con Jude Law nei panni del protagonista, è stata etichettata fin dal principio come il primo drama televisivo immersivo al mondo, con un evento innovativo messo in scena dal vivo come parte integrante della serie.

Lo svolgimento della storia si articola in due parti. La prima, scritta da Kelly e diretta da Marc Munden, si intitola Summer e si snoda in tre episodi. Segue il percorso di Sam, un uomo giunto su una remota isola della costa britannica, in cui si ritrova a interagire con un gruppo di isolani misteriosi.

Lontano dalla sua vita precedente, Sam si sente sopraffatto dai rituali dell’isola e spinto ad affrontare un vecchio trauma. Il confine tra realtà e fantasia si assottiglia, e al protagonista non resta che intraprendere un viaggio emotivo che lo oppone agli abitanti dell’isola e ne mette a repentaglio la vita quotidiana.

The Young Pope (Box 4 Dvd)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Jude Law, Diane Keaton, James Cromwell (Actors)

La seconda parte di The Third Day con Jude Law è scritta da Kelly, Kit de Waal e Dean O’Loughlin e diretta da Philippa Lowthorpe, e si intitola Winter. Si distribuisce lungo i tre episodi conclusivi della serie e racconta di Helen, una donna caparbia arrivata da lontano sull’isola in cerca di risposte, e che però scatena una battaglia che decide le sorti del luogo.

Fra le due metà di The Third Day è previsto lo svolgimento di un grande evento immersivo in un teatro del Regno Unito. Come riporta il nostro primo articolo sulla serie, il pubblico osserverà lo svolgersi della storia dal vivo oppure in streaming da ogni parte del mondo.

In questo evento risiede l’unicità della nuova coproduzione HBO-Sky. Nutro da molto tempo l’ambizione di raccontare una storia che spazi fra la televisione e una messa in scena dal vivo. The Third Day sarà allo stesso tempo una serie tv e un mondo in cui si potrà entrare, che darà agli spettatori la possibilità di vivere e respirare la storia narrata, spiega Felix Barrett.

Volevo fare una serie inquietante e sconvolgente, che allo stesso tempo affrontasse paure più profonde di quelle scatenate da un horror. I temi che affronteremo in The Third Day sono delle ossessioni che nutro da molto tempo. Si parlerà di perdita e speranza e come entrambe le cose possano alterare la mente in modi sorprendenti e brutali, aggiunge Dennis Kelly.

Offerta

Il cast di The Third Day comprende Jude Law, Naomie Harris, Katherine Waterstone, Emily Watson e Paddy Considine.

Si attendono informazioni ufficiali sul debutto di The Third Day su Sky Atlantic. La messa in onda del primo episodio su HBO è attesa invece per l’11 maggio, ad appena un giorno dal debutto di The Undoing, nuova miniserie HBO con Nicole Kidman e Hugh Grant.

Ecco adesso il primo teaser di The Third Day, il nuovo mystery drama con Jude Law:

https://youtu.be/ETniiQgt53A