Nuova serie per Jude Law dopo The New Pope: sarà in The Auteur, dal premio Oscar Taika Waititi

Jude Law e Taika Waititi insieme per The Auteur: il premio Oscar per Jojo Rabbit dirige l'attore di The New Pope in una nuova serie tv

43
CONDIVISIONI
Photo by Gianni Fiorito

Periodo impegnativo per Jude Law. Dopo aver collaborato con Paolo Sorrentino nelle serie The Young Pope e The New Pope, l’attore si prepara a lavorare al fianco di uno dei registi più richiesti del momento.

Secondo alcune fonti, Variety riporta che Law sarebbe in trattative per un ruolo da protagonista nella serie limitata di Showtime, il cui titolo è The Auteur. Taika Waititi, premio Oscar per Jojo Rabbit, scriverà, dirigerà e sarà produttore esecutivo del progetto televisivo. Dato che lo show è ancora nelle prime fasi di sviluppo, il numero degli episodi è ancora sconosciuto. Nella sceneggiatura, Taika sarà affiancato da Peter Warren. La serie limitata sarà basata sui fumetti di James Callahan e Rick Spears.

Stando a quanto scrive Variety, The Auteur è una satira sullo star system hollywoodiano ed è narrata dal punto di vista di un eccentrico autore. Probabilmente le riprese inizieranno tra qualche anno, dato che Jude Law tornerà molto presto sul set del terzo film del franchise Animanli Fantastici, mentre Waititi comincerà la pre-produzione di Thor: Love and Thunder, prevista entro la fine dell’anno.

Inoltre, Jude Law apparirà sul piccolo schermo in una nuova co-produzione HBO e Sky, The Third Day; i primi dettagli di questa ambiziosa serie sono stati svelati da Sky, nel corso di un evento di presentazione della propria programmazione futura. Sul grande schermo, l’attore apparirà nel thriller Rhythm Section al fianco di Blake Lively; in precedenza è stato visto nel film The Nest, presentato al Sundance Film Festival. Lo scorso anno, ha partecipato al suo primo film Marvel, avendo una parte da co-protagonista in Captain Marvel. The New Pope dovrebbe avere un sequel, almeno nelle intenzioni di Paolo Sorrentino. Tuttavia non è ancora chiaro se Law tornerà nelle vesti di Lenny Belardo, alias Pio XIII.

Taika Waititi, invece, è reduce dalla vittoria agli Oscar nella categoria miglior sceneggiatura non originale per il film Jojo Rabbit, e ha appena terminato la produzione della dramedy di Searchlight Pictures, Next Goal Wins, che ha per protagonista Michael Fassbender. Al momento sta scrivendo la sceneggiatura di Thor: Love and Thunder, con Chris Hemsworth che riprenderà il ruolo del dio del tuono, alla quarta volta in un film da solista.

The Young Pope (Box 4 Dvd)
  • Attributi: DVD, Serie TV
  • Jude Law, Diane Keaton, James Cromwell (Actors)

The New Pope si è concluso venerdì 7 febbraio 2020 su Sky Atlantic, lasciando il pubblico a chiedersi cosa ne sarà della produzione firmata Paolo Sorrentino. In un’intervista con il sito SBS, il regista, Premio Oscar nel 2014 per La Grande Bellezza, aveva infatti spiegato di aver concepito una trilogia sul Vaticano. Sorrentino non ha aggiunto ulteriori dettagli inerenti a un sequel di The New Pope, ma vista la lunga gestazione c’è da aspettarsi che non arriverà prima del 2022. Dopo aver conosciuto Lenny Belardo e John Brannox, scopriremo un terzo Papa?

Offerta
New Pope. The (3 Dvd) [Edizione: Regno Unito]
  • Jude Law, John Malkovich (Actors)
  • Paolo Sorrentino (Director)

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.