Ci siamo per il tema scuro su WhatsApp, indizio ufficiale dal servizio

L'aggiornamento stabile è davvero ad un passo, sviluppatori finalmente pronti?


INTERAZIONI: 68

Questa volta davvero non dovrebbero esserci più dubbi: il tema scuro su WhatsApp sarebbe pronto a sbarcare proprio sull’applicazione di messaggistica. E questa volta l’avvento della famosa modalità dark sarebbe stato preannunciato da un indizio inconfutabile proposto dallo stesso servizio attraverso i profili Facebook e Instagram proprietari.

Solo qualche ora fa, più di qualche utente che segue il profilo Facebook dell’app WhatsApp si sarà accorto di un cambio immagine del profilo di certo non di poco conto. In particolar modo, la foto legata all’account apparsa per milioni di follower riporta l’icona tipica del servizio in bianco su sfondo nero. Stessa e identica modifica anche per Instagram.

Il fatto che sia cambiata l’immagine dei principali profili social ufficiali legati all’app non è cosa certo da sottovalutare ma preannuncia di certo il rilascio della funzione per tutti. La distribuzione dovrebbe proseguire dunque in tempi davvero stretti per il servizio, a questo punto di certo entro il mese di marzo appena cominciato.

A che punto è il tema scuro su WhatsApp per gli iPhone

Ormai da febbraio, la beta per iPhone dell’app WhatsApp ha accolto proprio il dark mode tanto atteso. Peccato solo che il programma sperimentale del servizio sia chiuso e che tutti i volontari che avrebbero già voluto toccare con mano la funzione, non hanno potuto farlo subito.

Per la stragrande maggioranza dei possessori di un melafonino non resta che attendere appunto il rilascio definitivo del tema scuro su WhatsApp e un altro segnale incoraggiante, in tal senso, proviene dall’informatore WabetaInfo. Secondo il noto leaker, la disponibilità della beta 2.20.31.1 denota il fatto che la versione precedente 2.20.30 sia quella definitiva pronta ad essere disponibile su iTunes. Dovrebbe essere quest’ultima ad essere pronta al download, magari solo fra pochi giorni.

A che punto è il tema scuro su WhatsApp per gli smartphone Android

La beta di WhatsApp per device Android da tempo include il dark mode e tra l’altro il programma sperimentale è aperto a tutti da sempre (a differenza di quello per sistema operativo iOS Apple).

L’ultimissimo aggiornamento sperimentale presente sul Play Store è quello giù esaminato sulle pagine di OM, nella sua versione 2.22.60. Chiunque volesse stare dunque il fondo scuro proprio in app, ancor prima del rilascio stabile, potrà già farlo subito, a patto di accettare qualche bug o anomalia di troppo.

Il tema scuro su WhatsApp sarà solo nero?

Il tanto atteso tema scuro su WhatsApp che ci metterà a disposizione sfondi neri proprio per l’app di messaggistica per non affaticare occhi ma pure per farci risparmiare batteria sarà sempre uguale a se stesso? Assolutamente no. Abbiamo l’assoluta certezza che gli sviluppatori stiano già lavorando a circa 20 sfondi paralleli a quello propriamente “black” del dark mode.

Magari non subito ma nei prossimi mesi, a seguito di nuovi aggiornamenti, il dark mode dovrebbe integrare tra le sue impostazioni nuance più o meno scure per i relativi sfondi. Si va dal blu al verde, al giallo senape e ocra e ancora al rosso scuro. Ogni utente, in base alla propria preferenza, dovrebbe essere in grado di cambiare a piacimento e in ogni momento la soluzione preferita.