C’è ancora vita per il Samsung Galaxy S7: nuovi aggiornamenti nel 2020

Riceveremo ancora qualche patch nel corso dei prossimi mesi, stando a quanto emerso proprio in queste ore

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7


INTERAZIONI: 627

Una mossa per certi aspetti sorprendente quella di Samsung, che sicuramente farà piacere ai non pochi utenti che ancora oggi sono in possesso di modelli come i vari Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Rispetto all’ultimo report che abbiamo portato alla vostra attenzione diversi mesi fa, infatti, registriamo oggi 3 marzo un passo indietro che potrebbe fare la differenza agli occhi del pubblico, anche di coloro che stavano pensando di cambiare smartphone a quattro anni dal loro esordio sul mercato.

Riprende lo sviluppo software per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge

Secondo quanto raccolto direttamente nella pagina ufficiale del produttore coreano, dove sono racchiuse tutte le informazioni del caso in merito agli aggiornamenti trimestrali e mensili dei prodotti, ci sono all’orizzonte importanti novità sul Samsung Galaxy S7. Dopo essere stato messo da parte anche da un discorso “ridotto”, con il quale si potevano immaginare non meno di quattro upgrade su base annua, le cose sono sorprendentemente cambiate proprio in queste ore.

Il motivo? Il Samsung Galaxy S7, insieme a modelli come lo stesso Galaxy S7 Edge, Galaxy S7 Active e Galaxy S8 Lite da questo momento può essere considerato parte integrante di un programma che prevede appunto match ogni tre mesi. Resta da capire se il produttore asiatico sarà di parola sotto questo punto di vista, ma il segnale per i fedelissimi di questo device è tanto incoraggiante, quanto per nulla scontato considerando i trend di questo mercato.

Insomma, sarà molto importante capire come evolveranno le cose nelle prossime settimane per i tanti utenti che dispongono ancora di un Samsung Galaxy S7, anche se la sensazione forte è che per almeno tutto il 2020 si possano ottenere patch periodiche in grado di far restare lo smartphone al passo coi tempi. E voi che ne pensate?