Da Gigi D’Alessio a Noemi, tutti gli ospiti di Una Storia Da Cantare del 29 febbraio per Adriano Celentano

Tra gli ospiti di Una Storia Da Cantare, anche gli Eugenio In Via Di Gioia, reduci dalla partecipazione al Festival di Sanremo

9
CONDIVISIONI

Gli ospiti di Una Storia Da Cantare sono pronti a rendere omaggio a un gigante della musica italiana: Adriano Celentano. Un compito non facile, per gli artisti ospiti del programma condotto di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, che proveranno a portare un pezzo di storia del Molleggiato.

Gli ospiti di Una Storia Da Cantare del 29 febbraio

Sono già annunciati gli ospiti di Una Storia Da Cantare, programma di Rai1 che sta vivendo una nuova stagione dopo i buoni risultati della prima. Al timone, tornano Enrico Ruggeri – cantautore che racconta i cantautori – e Bianca Guaccero, che invece sfrutta l’occasione per sfoggiare le sue doti di cantante.

Gigi D’Alessio, Teo Teocoli, Elio, Noemi, Marisa Laurito, Paolo Belli, Fausto Leali, Raphael Gualazzi, Rocco Papaleo, Federico Zampaglione, Enzo Avitabile e Tony Esposito, Raimondo Todaro, Eugenio in Via Di Gioia, Eugenio Campagna e La Sierra sono gli artisti che parteciperanno alla terza puntata di Una Storia Da Cantare, quella dedicata ad Adriano Celentano.

Com’era prevedibile, il programma conterà anche su un intervento molto speciale di Adriano Celentano, che però non sarà presente all’Auditorium. Il Molleggiato ha invece preparato un video molto particolare che sarà trasmesso durante la puntata, con immagini esclusive e di repertorio, compreso Fantastico 8 del 1987.

Enrico Ruggeri vestirà ancora i panni del narratore, mentre Bianca Guaccero proverà a mostrare le sue doti di ballerina con una coreografia realizzata da Raimondo Todaro, che sarà anche protagonista dell’esibizione, accompagnata dalla musica della band di Maurizio Filardo.

Lo show di Una Storia Da Cantare si dividerà tra musica e spettacolo, quello che Adriano Celentano ha sempre condotto in una maniera unica ma anche imprevedibile. Tanti saranno i brani del suo repertorio da portare sul palco, da quelli più iconici a quelli più popolari, ma ci sarà spazio anche per alcuni racconti.

Tra gli ospiti della serata anche Gigi D’Alessio, che ha appena rilasciato il nuovo album di inediti e sta per partire per il tour di supporto a Noi Due. Alla fine del 2019, l’artista partenopeo ha tenuto anche un tour con Nino D’Angelo, che aveva inaugurato nel mese di settembre con le prime date di Figli Di Un Re Minore.

Sul palco, anche Raphael Gualazzi, reduce dall’ultima partecipazione a Sanremo con Carioca, ma anche gli Eugenio In Via Di Gioia, eliminati ingiustamente prematuramente dalla competizione della sezione Nuove Proposte con Tsunami. Si tornerà quindi su Rai1 per celebrare il mito di Adriano Celentano.

Le dichiarazioni di Enrico Ruggeri prima di Una Storia Da Cantare

Enrico Ruggeri torna al timone di Una Storia Da Cantare dopo il successo dalla prima stagione. Al suo fianco, ancora Bianca Guaccero. Dopo la puntata sui cantautori a Sanremo, Una Storia Da Cantare apre alla prima puntata monografica con la celebrazione di Mina, seguita da quella per Adriano Celentano.

“Vogliamo unire cultura musicale e intrattenimento. Noi faremo un percorso e ci soffermiamo su cantautori che hanno segnato la storia di Sanremo nella prima puntata.Siamo in uno studio televisivo storico che io ricordo quando ero bambino e guardavo programmi come Senza rete. Tutta la squadra è interna Rai”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.