Telenovela conclusa per Samsung Galaxy S8 e Note 8 su Android 10: nuova sentenza

Il punto della situazione oggi 27 febbraio per chi nutriva ancora delle speranze sotto questo punto di vista

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8


INTERAZIONI: 475

Da mesi si trascina la telenovela sul fatto che i vari Samsung Galaxy S8 e Note 8 possano ricevere l’aggiornamento con Android 10. Nonostante i top di gamma del produttore coreano in questi anni abbiano toccato con mano al massimo due upgrade importante (cosa già avvenuta per entrambi), in molti hanno sempre pensato che il matrimonio potesse essere possibile. Un’ulteriore contributo, nel tentativo di chiarire questa situazione, è arrivato oggi 27 febbraio per il pubblico dopo il report da noi condiviso qualche settimana fa.

Sentenze finali per Samsung Galaxy S8 e Note 8 su Android 10

Vedere per credere quanto è stato riportato di recente da una fonte autorevole come SamMobile, secondo cui non c’è alcuna speranza di poter installare l’aggiornamento Android 10 su Samsung Galaxy S8 e Note 8. A tal proposito, si riporta che i due smartphone non riceveranno il pacchetto software contenente anche UI 2.0, e questo sarebbe stato confermato direttamente da Samsung. Questione che poteva essere chiusa già da mesi, se alcuni operatori non avessero diffuso disinformazione agli utenti soprattutto in chat private.

Per quale motivo il Samsung Galaxy S8 ed il Note 8 non vedranno mai Android 10? L’ho accennato prima, semplicemente entrambi i dispositivi non rientrano nella finestra di upgrade garantita dal produttore asiatico. Detto questo, è lecito chiedersi se entrambi siano in grado o meno di sostenere il peso e l’impatto del firmware. Ma questo è un altro discorso, a prescindere dal fatto che gli utenti Samsung tendenzialmente siano trattati meglio rispetto ad altri produttori che arrestano lo sviluppo molto prima.

Detto questo, entrambi stanno ricevendo in questi giorni l’aggiornamento di febbraio, ragion per cui dovrebbero esserci ancora patch costanti sia per il Samsung Galaxy S8, sia per il Note 8. A voi come stanno andando questi due device? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo.