Da fine febbraio anche via OTA EMUI 10 su Huawei P30 Lite: primi riscontri in Italia

Patch disponibile finalmente in modalità classica, ma ci vorranno giorni prima della disponibilità su larga scala

Huawei P30 Lite

Huawei P30 Lite


INTERAZIONI: 532

Abbiamo dovuto attendere a lungo, ma come anticipato dall’assistenza ad alcuni utenti, pare che a fine febbraio ci possa essere realmente la svolta per il pubblico che ambisce ad installare l’aggiornamento con EMUI 10 a bordo del proprio Huawei P30 Lite. Si tratta di un pacchetto software antecedente rispetto al 170, trattato sulle nostre pagine non molto tempo fa e arrivato in alcuni Paesi solo via HiCare per migliorare l’esperienza di utilizzo del top di gamma 2019.

Le ultime sull’arrivo di EMUI 10 per Huawei P30 Lite via OTA

Nello specifico, il weekend che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato utile per ufficializzare l’arrivo di EMUI 10 su alcuni Huawei P30 Lite in commercio in Italia anche via OTA. Il firmware è il 167 e con ogni probabilità dovrà essere migliorato con ulteriori rilasci nel corso delle prossime settimane, ma segna a conti fatti una svolta per tutti coloro che intendono svincolarsi da HiCare per installare la nuova interfaccia garantita dal produttore asiatico.

Solo nei prossimi giorni conosceremo il reale impatto dell’aggiornamento in questione per chi si ritrova con un Huawei P30 Lite no brand qui in Italia, ma è chiaro che la prova del nove per la patch sarà questa. In tanti, infatti, hanno rinunciato all’installazione con le modalità in precedenza descritte, in attesa che si sbloccasse il download nella modalità classica alla quale ci siamo abituati in questi anni. Inutile dire che ci vorranno un po’ di giorni prima che tutti siano abilitati, ma resta l’ottimo segnale che sto portando alla vostra attenzione.

Fateci sapere nel caso in cui abbiate avuto modo di procedere con il download, in modo da mettere a fuoco lo stato dei lavori e del rollout per quanto concerne EMUI 10 sui tanti Huawei P30 Lite disponibili in Italia.