Star Wars: in arrivo un nuovo film diretto da J.D. Dillard?

Un nuovo film ambientato nell'Universo di Star Wars potrebbe essere curato dal regista J.D. Dillard

Star Wars

INTERAZIONI: 331

Le avventure ambientate nell’Universo di Star Wars non sono ancora finite: stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, Lucasfilm ha ordinato un nuovo capitolo di Star Wars che sarà diretto da J.D. Dillard (conosciuto per Sleight e Sweetheart). Per il momento, non è chiaro se questo progetto sarà destinato al grande schermo oppure se arricchirà il catalogo di Disney+. La sceneggiatura dovrebbe invece essere curata da Matt Owens, l’autore di alcuni show di successo come Luke Cage e Agents of SHIELD.

J.D. Dillard

Le prime indiscrezioni farebbero intendere che il progetto possa essere ambientato nel pianeta segreto dei Sith, ovvero Exegol. Questo luogo è stato per la prima volta introdotto in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, diretto da J. J. Abrams e uscito lo scorso dicembre. Non sono state diffuse ulteriori informazioni riguardanti la trama di questo possibile nuovo lungometraggio.

Questo non è l’unico nuovo progetto ambientato nell’Universo di Star Wars. Rian Johnston è infatti occupato nella scrittura di una nuova trilogia, ancora misteriosa. Anche Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, starebbe pensando di produrre una pellicola di questa fortunatissima saga. Fino a poche settimane fa, si parlava anche del possibile coinvolgimento di Taika Waititi, ma questa ipotesi è sempre meno probabile.

Per il momento sappiamo che Disney ha intenzione di lanciare almeno altri 3 film del franchise rispettivamente nel:

Durante i prossimi mesi dovrebbero comunque arrivare ulteriori dettagli.