Aspettando PS5 e Xbox Series X, quale l’aspetto preferito dai giocatori?

Con le nuove console che si avvicinano sempre di più alla loro data di lancio, gli utenti hanno detto la loro su quale punto sia preferibile i produttori battessero

3
CONDIVISIONI

L’attesa di PS5 e Xbox Series X si assottiglia sempre di più. Il countdown all’uscita delle nuove console di Sony e Microsoft continua nel suo inesorabile avvicinamento allo zero. E tanti sono i fan che non stanno nella pelle, pronti a confrontarsi con le nuove avventure proposte su queste piattaforme dagli sviluppatori. È ovviamente ancora presto per fare discorsi trionfalistici, visto che effettivamente bisognerà attendere fine anno per procedere all’acquisto. Un lasso di tempo in cui i giocatori sono lasciati a cuocere nel loro brodo, non senza essere adeguatamente stuzzicati sotto il punto di vista mediatico.

Tante sono infatti le indiscrezioni a cui gli utenti sono sottoposti in queste ultime giornate. Dal rischio rinvio – causa Coronavirus – ai titoli che presenzieranno nelle lineup al day one. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Ma qual è la cosa che più di tutte vorrebbero i giocatori in vista di PS5 e Xbox Series X?

PS5 e Xbox Series X: i motivi per cui diverrebbero irrinunciabili

È sostanzialmente questo il quesito posto da Ed Boon, fondatore della serie Mortal Kombat, ai propri fan e, più in generale, ai videogiocatori tutti. Una domanda a cui erano allegate quattro diverse risposte, tra cui scegliere la propria preferenza. Prezzo accessibile, grafica migliore, giochi in esclusiva o la possibilità di giocare i titoli delle generazioni precedenti (retrocompatibilità).

Una domanda a cui ovviamente non è mancato di arrivare un grandissimo seguito di risposte. E i primi dati emersi dai conteggi percentuali danno una situazione alquanto chiara di quelle che sono le preferenze degli utenti.

E come era lecito attendersi, su tutte svetta la richiesta di un prezzo abbordabile (37.5% delle preferenze). Al secondo posto (30% dei gradimenti) la retrocompatibilità, un elemento a cui i fan di Ed Boon non vorrebbero rinunciare. Medaglia di bronzo per la grafica migliore (19.2%), mentre fanalino di coda i titoli in esclusiva (13.2%). Indicazioni piuttosto lampanti quelle arrivate, in virtù anche del campione piuttosto vasto. Il sondaggio di Ed Boon ha infatti catturato le attenzioni di un pubblico di oltre cinquantamila videogiocatori.

Vietato quindi prendere sotto gamba i dati emersi. D’altronde si parla del potenziale successo futuro di PS5 e Xbox Series X.

E voi, se doveste rispondere, cosa direste? Scriveteci la vostra nei commenti.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.