Ryan Murphy porta Hollywood su Netflix: ecco la data d’uscita della miniserie con Darren Criss e Jim Parsons

Arriverà presto la seconda serie Netflix firmata Ryan Murphy: ecco i dettagli trapelati fino al momento sulla sua lettera d'amore all'epoca d'oro di Hollywood

La locandina di Hollywood su Netflix

INTERAZIONI: 201

Ad appena un giorno dall’inizio delle riprese di Halston, Ryan Murphy torna al centro dell’attenzione con una delle sue nuove e attesissime serie tv. Si tratta di Hollywood, su Netflix dal primo maggio.

Questa miniserie in sette episodi diventa così la seconda creatura di Murphy – la prima è stata The Politician – ad arrivare sulla piattaforma in virtù dell’accordo siglato lo scorso anno.

L’arrivo di Hollywood su Netflix segna una nuova collaborazione fra Ryan Murphy e lo storico alleato, Ian Brennan, qui impegnato nelle vesti di co-creatore e produttore esecutivo.

La serie segue un gruppo di aspiranti attori e registi nella Hollywood degli anni successivi alla fine del secondo conflitto mondiale. In quella che Murphy ha definito una lettera d’amore all’epoca d’oro di Tinseltown, i protagonisti sono disposti a sacrificare ogni cosa pur di conquistare la fama.

Ciascun personaggio è concepito per offrire uno sguardo su quell’epoca apparentemente dorata del cinema americano. L’obiettivo, infatti, è svelare la diffusione e il peso di ingiustizie e pregiudizi razziali, sessuali e di genere.

Per farlo, Hollywood intende osservare dinamiche di potere ben consolidate nel settore e provare a riscrivere la storia del mondo dell’intrattenimento, immaginando cosa ne sarebbe stato se quelle inguistizie e quei pregiudizi fossero stati neutralizzati.

Il cast di Hollywood su Netflix può contare su nomi eccellenti: David Corenswet, Darren Criss, Jeremy Pope, Samara Weaving, Laura Harrier, Jim Parsons, Dylan McDermott, Holland Taylor, Patti LuPone, Jake Picking e Joe Mantello. Tra le guest star, invece, Maude Apatow, Mira Sorvino e Rob Reiner. Non si hanno però informazioni sui ruoli assegnati a ciascuno di essi.

Murphy e Brennan sono produttori esecutivi di Hollywood insieme a Darren Criss, Alexis Martin Woodall e Janet Mock. Quest’ultima, conquistati celebrità e meritati riconoscimenti grazie a Pose, è anche autrice e regista della serie.

Questa la locandina ufficiale di Hollywood, su Netflix dal primo maggio:

[NETFLIX]