Scatenati due top di gamma 2018 come Samsung Galaxy S8 e Note 8: patch di febbraio

Dettagli su un doppio firmware da esaminare con grande attenzione da oggi 17 febbraio per svariati motivi

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8


INTERAZIONI: 424

Ci sono indicazioni estremamente interessanti in queste ore per gli utenti che hanno deciso di puntare su un Samsung Galaxy S8 o un Note 8. Quasi a confermare quanto riportato poche settimane fa sullo sviluppo software del primo smartphone, infatti, oggi 17 febbraio sta iniziando la distribuzione dell’aggiornamento di febbraio. A scanso di equivoci lo chiarisco subito: non si tratta di Android 10, che ad oggi non è in programma per questi due modelli, ma di un segnale importante da prendere in considerazione.

A cosa serve l’aggiornamento di febbraio per Samsung Galaxy S8 e Note 8

Premesso questo, SamMobile ci aiuta a fare il punto della situazione questo lunedì. Provando a scendere maggiormente in dettagli, i vari Samsung Galaxy S8 e S8 Plus stanno ricevendo un aggiornamento con la versione software G95xFXXS7DTA6 in alcuni paesi europei, tra cui Germania, Paesi Bassi, Spagna, Francia e Polonia. Per quanto riguarda il Samsung Galaxy Note 8, invece, le ultime segnalazioni ci dicono che stia ricevendp un aggiornamento con il pacchetto software N950FXXS9DTA1.

In questo caso, da quello che mi risulta, dovrebbero essere coinvolti alcuni mercati europei specifici come Germania, Svizzera, Grecia, Bulgaria, Italia e Francia, con distribuzione già avviata la scorsa settimana. Come si può facilmente immaginare, gli utenti interessati non otterranno nuove funzionalità o modifiche importanti attraverso il rilascio di questi nuovi aggiornamenti, ma solo le ultime correzioni di sicurezza. 

A tal proposito, vanno aggiunte alcune note a margine per i possessori di un Samsung Galaxy S8 o Note 8. Se da un lato la patch di febbraio corregge due vulnerabilità critiche nel sistema operativo Android ed una trentina di problemi che riguardano solo gli smartphone Samsung Galaxy,  allo stesso tempo l’aggiornamento dovrebbe mettere la pezza ad una falla sul bluetooth che ha coinvolto tutti i device fermi ad Android 9.0. A voi è arrivata la notifica per installare i due upgrade via OTA?