Trailer di Castlevania 3, su Netflix da marzo: i nuovi episodi confermano la morte di Dracula?

La serie animata Castlevania 3 debutta su Netflix a marzo con un nuovo ciclo di episodi: come prosegue la lotta tra umani e vampiri?

1
CONDIVISIONI

La lotta tra umani e vampiri prosegue in Castlevania 3. Netflix ha svelato il primo trailer del nuovo ciclo di episodi, che riprendono gli eventi della precedente stagione. La serie animata, adattamento della famosa saga di videogiochi, ha raccontato la guerra di Dracula nei confronti dell’umanità, dopo la morte di sua moglie, accusata erroneamente di stregoneria.

Il Conte quindi convoca un esercito di demoni che invade il paese di Valacchia, costringendo la gente a vivere nella paura e nella sfiducia. Per combattere tutto questo, il cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont riprende a combattere contro le forze di Dracula, aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula stesso, Alucard. La seconda stagione di Castlevania ha approfondito la corte del noto vampiro, focalizzandosi soprattutto sui personaggi di Carmilla, e sugli umani Hector e Isaac, che hanno giurato fedeltà a Dracula. L’ultimo episodio si è concluso con la morte del suo antagonista principale, evento che sembra confermato nel trailer di Castlevania 3.

Trevor, Sypha e Alucard dovranno affrontare nuovi nemici, oltre a continuare a contrastare il crescente potere di Carmilla e i suoi seguaci. Avanzano molte creature della notte, il cui intento è quello di terrorizzare villaggi, complottare per dominare il mondo, e tanto altro. In questa stagione, però, Trevor e Sypha si sono separati da Alucard per combattere le forze del male, mentre il figlio di Dracula prosegue nella sua vendetta al castello del padre defunto.

La sinossi ufficiale recita come segue: “Belmont e Sypha si insediano in un villaggio al cui interno si celano segreti sinistri; Alucard fa da guida a una coppia di fan; e Isaac intraprende una missione per localizzare Hector”.

Ecco il trailer di Castlevania 3, al momento disponibile solo in lingua originale:

Per i fan preoccupati che la serie animata avrebbe perso il suo fascino dopo la morte di Dracula, Castlevania 3 sembra dimostrare tutt’altro. Ancora più azione in questa terza stagione – composta da 10 episodi, un numero maggiore rispetto alle precedenti – mentre pare verrà svelato il motivo per cui Isaac odia così tanto i suoi simili. C’è ancora una buona parte di pubblico convinto che Dracula sia, in realtà, ancora vivo.

La serie ha dipinto il vampiro come un vampiro misantropo ma in grado di provare sentimenti. La morte dell’amata moglie Lisa lo ha trasformato in una creatura implacabile, determinata a estinguere la razza umana. Eppure, solo nel finale della seconda stagione, Dracula si è redento, ammettendo i suoi errori con il figlio Alucard, e infine accettando il suo destino. Il trailer della terza stagione avverte lo spettatore che Il male non resta mai sepolto: ciò vuol dire che c’è ancora speranza di rivedere Dracula?

Castlevania 3 sarà disponibile su Netflix dal 5 marzo 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.