Sempre meglio Huawei Mate 20 Pro con EMUI 10: adesso con patch 181

Problemi dimenticati con la patch 181 destinata a migliorare EMUI 10 sui Huawei Mate 20 Pro

38
CONDIVISIONI

Di nuovo protagonista in Italia il Huawei Mate 20 Pro, che ravviva EMUI 10 ancora una volta, mettendo a tacere, magari definitivamente, i problemi che ne avevano un po’ rallentato la fase iniziale di rilascio. La versione firmware in questione risponde alla sigla ‘10.0.0.181(C432E7R1P5)‘, destinata ai modelli no brand ITV e dal peso di 4.55GB (segue la precedente patch 180, di cui vi avevamo parlato qui). Si tratta di una versione stabile del software, che sembra aver raccolto il favore degli utenti che l’hanno già installata.

Sono appena pochi giorni che l’aggiornamento sta raggiungendo a scaglioni i Huawei Mate 20 Pro privi di brandizzazione degli operatori telefonici, ma le testimonianze fin qui raccolte ci lasciano ben sperare circa la buona ottimizzazione della release, che pare rispondere a dovere ed essere esente dai problemi che avevano contraddistinto la prima distribuzione di EMUI 10 a bordo dell’ormai ex top di gamma (che ancora qualcuno continua a preferire rispetto al Mate 30 Pro, purtroppo sprovvisto dei servizi Google per via del ban USA).

In ogni caso, meglio andarci con i piedi di piombo ed usare prudenza (come dovrebbe essere per ogni aggiornamento software che ci vediamo notificare, piccolo o grande che sia). La prima cosa da fare a notifica ricevuta è quella di effettuare un backup dei propri dati, specie di quelli più recenti ed importanti, per tenerli al riparo nel caso in cui si presentasse qualche problema (non è detto che succeda) in fase di installazione. Un’altra buona regola? Attenti alla percentuale di carica residua, non ci stancheremo mai di ripeterlo: se al di sotto del 50%, evitate di procedere all’installazione, oppure, in alternativa, collegate il vostro Huawei Mate 20 Pro alla presa elettrica tramite l’alimentatore in dotazione. Se avete domande, scriveteci attraverso il box dei commenti in basso.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (10):
Rangal

Per sapere quando esce l’aggiornamento per i modelli BRANDIZZATI dovete chiedere al gestore che ha brandizzato il telefono perché lo rilasciano direttamente loro! Huawei lo distribuisce solo a quelli no brand! Comunque io ancora non lho ricevuto e ho un mate 20 pro no brand! 😭

Ryan.92

Rispondete alle domande con problemi come per esempio quando i modelli brandizzati riceveranno l’aggiornamento

Colo

Ho un huawei mate 20 pro. X l’aggiornamento 10.0.0 180.. Pensavo qualcosa di meglio.. Cmq utilizzabile.. L’unica cosa che xò mi da veramente fastidio, è che nn mi arrivano più le notifiche di WhatsApp tramite popup.. E cioè che ti si apre la finestra sullo schermo.. Telegram funziona perfettamente. Ma WhatsApp no.. Qualcuno ha lo stesso problema? A me sinceramente da molto fastidio..

simosimo22

Ho un Huawei aggiornato alle versione 10.0.0.180 e attualmente non ho ancora possibilità di aggiornarlo con la patch 181 in quanto nella ricerca di update non trova nulla. Non è brandizzato.
L’ho comprato a giugno dello scorso anno e ad oggi non mi ha mai dato problemi. I problemi si sono presentati una volta aggiornato alla 180. Per chiunque non lo avesse ancora aggiornato, non lo faccia. Lasciate passare qualche settimana/mese per far in modo di aver la possibilità di skippare la 180 e fare la 181 direttamente.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.