Problemi superati per Huawei Mate 20 Pro ed EMUI 10: torna l’aggiornamento in Italia con patch 180

Alcuni riscontri importanti per chi desiderava installare nuovamente la patch funzionante a bordo del device

Huawei Mate 20 Pro

Huawei Mate 20 Pro


INTERAZIONI: 568

Sono indicazioni assolutamente incoraggianti quelle che arrivano questa mattina per i tanti utenti in possesso di un Huawei Mate 20 Pro. Ad inizio settimana, come molti ricorderanno, abbiamo riportato sulle nostre pagine un feedback ufficiale da parte del produttore asiatico, in merito alla sospensione del rollout per quanto concerne l’aggiornamento con EMUI 10. Una vera e propria doccia fredda anche nel nostro Paese, se non altro perché la decisione era giunta dopo aver riscontrato dei problemi nel pacchetto software.

La nuova svolta per Huawei Mate 20 Pro ed EMUI 10

Va anche detto che, contestualmente, lo stesso produttore aveva garantito il ritorno dell’aggiornamento per Huawei Mate 20 Pro e per gli altri modelli di questa serie entro la fine del mese. Oggi 18 gennaio posso dire che il brand asiatico sia stato di parola, in quanto nel nostro gruppo Facebook dedicato al suddetto produttore si stanno susseguendo le segnalazioni da parte di coloro che finalmente possono scaricare una patch stabile. Un segnale estremamente incoraggiante anche per chi non ha ancora avuto modo di fare questo step.

Per la cronaca, il firmware in questione è il 180, con ovvia priorità che verrà data ai tanti Huawei Mate 20 Pro no brand che sono stati venduti in Italia in poco più di un anno. Per il resto, l’upgrade non dovrebbe fornirci differenze rispetto a quelli impostati su EMUI 10 che abbiamo avuto modo di toccare con mano in questi mesi su altri dispositivi. Nelle prossime ore, capiremo se, contestualmente, sarà possibile ricevere anche l’aggiornamento di gennaio.

A questo punto faccio appello ai nostri lettori, chiedendo a tutti coloro che hanno ricevuto in queste ore l’aggiornamento 180 per il proprio Huawei Mate 20 Pro, impostato su EMUI 10, di commentare l’articolo odierno con le prime impressioni post download. Vi convince il pacchetto software? Fatecelo sapere qui di seguito.