Doccia fredda per tutta la serie Huawei Mate 20: aggiornamento EMUI 10 sospeso per due ragioni

Mossa inaspettata da parte del produttore asiatico, stando alle notizie raccolte oggi 13 gennaio in Italia

100
CONDIVISIONI
Huawei Mate 20

Non sono esaltanti le notizie emerse oggi 13 gennaio per i tanti utenti che in un anno abbondante di vendite hanno deciso di acquistare un Huawei Mate 20, Mate 20 Pro o un Mate 20 Lite. A quanto pare, infatti, sono stati individuati alcuni problemi connessi all’aggiornamento con EMUI 10 per questa serie, al punto da indurre il produttore asiatico a sospendere temporaneamente la distribuzione del pacchetto software di cui tanto si parla da alcuni mesi a questa parte.

Un sentore, in questo senso, lo avevamo avuto a fine 2019 con Huawei Mate 20 Lite, se pensiamo al fatto che dopo una prima ondata di rilasci, abbiamo assistito ad un brusco rallentamento da parte del brand cinese. Poi, pochi giorni fa, vi abbiamo riportato notizie sul termine massimo che gli sviluppatori si sarebbero imposti per rendere disponibile l’aggiornamento in questione su larga scala. Insomma, una situazione che ha fatto storcere il naso al pubblico ben prima di oggi.

Cosa dice il produttore su EMUI 10 per Huawei Mate 20 il 13 gennaio

In questo senso, diventa davvero importante analizzare più da vicino quanto è stato riportato da Huawei Central, a proposito della presa di posizione da parte del produttore: “Desideriamo informarti che la versione stabile di Android 10 / EMUI 10 per i dispositivi Huawei Mate 20 è temporaneamente sospesa. Ti informiamo che inizieremo a rilasciare Android EMUI 10 entro la fine di gennaio 2020“. Insomma, lo slittamento è tutto sommato accettabile in termini di tempistiche.

Allo stesso tempo, è opportuno tener presente che il produttore parli sia di problemi riscontrati, sia di nuove funzioni da introdurre. Ricapitolando, si potrebbe dire che quanto emerso oggi 13 gennaio per la serie Huawei Mate 20, sul fronte dell’aggiornamento EMUI 10, possa essere interpretato sia in chiave positiva, sia in modo meno incoraggiante. Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Huawei nei prossimi giorni. Che ne pensate?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (25):
Cavenago47

Ho un mate 20 che mi dice non disponibile durante le ore di riposo notturno cosa devo fare x

risolvere il problema grazie

Bobo

se entro gennaio non arriva l’aggiornamento emui 10 cambio cellulare, ritorno su un Samsung, io ho un Mate 20 lite

Raf

Io ho 2 mate 20 lite ed entrambi hanno emui 10.0.0,
android 10.0.0.148 compresa patch 01 dopo questa versione, già dal mese di dicembre.

Germany

Salve, a inizio dicembre ho comprato qst mate 20 pro alla mia ragazza , cellulare veramente molto bello ma con qlk piccolo bug da risolvere. Quindi guardo ogni santo giorno se arriva un un’aggiornamento ma fin ora nulla e siamo ancora alle patch di novembre con pie. Speriamo che presto arrivi il tanto atteso Android 10.

    Huawyes72

    Ciaoo anche io ho due p20 pro brandizzati e sto aspettando aggiornamento. Emui 10 ma. Mi. È. Stato. Detto.dal centro tecnico di Huawey che arriverà nei. Primi. Mesi Dell anno. 2020 arriverà un po’. Tardi perché dipende dal gestore Vodafone…

Silwershadow

Sono uno dei tanti beta tester huawei.. Nonché posseggo loro prodotti da tablet a smartphone.. Provengo da altro blasonato marchio orientale di telefonia e posso dire che nonostante tutte le critiche che vengono rivolte…huawei lavora molto molto bene se non meglio di altri marchi.. Sia lato sviluppo software che hardware. A volte è meglio aspettare quando si deve rilasciare un firmware aggiornato. Le problematiche sorgono mentre si usano i vari device nell uso quotidiano.. È sempre meglio attendere i software maturi ma stabili che avere fretta e problemi.. Detto questo.. Il firmare per i mate 20 sono disponibili già dal mese di dicembre. Creare allarmismi per guadagnare qualche click mi sembra alquanto infantile come. Modo di comportarsi..

    FrozenFire94

    Se hai letto le informazioni sul rilascio c’è scritto che Emui 10 non è disponibile per i modelli brandizzati. Ovvero quelli che accendendosi mostrano l’operatore anziché il marchio del telefono

GiorgioRossi75

Scarsa serietà! Un giorno un articolo che dice una cosa, il giorno dopo uno di segno opposto… Con me avete CHIUSO

    Jabba

    Ho un mate 20 pro lo uso da un anno emui 9.1 e non ho nessun problema. Le beta della 10 erano ovviamente a erbe. Basta attendere.

Matteo

Titoli allarmistici per farti cliccare.
Non sanno più cosa inventare per guadagnare.
Potete informare a chi ha redatto la articolo che i mate 20 lite hanno ricevuto l aggiornamento da novembre 2019.

Sergio Pescara

Io ho regolarmente installate sia la versione 10.0.0.154 che la 10.0.0.180 sul mio Mate 20 no brand Italia, nessun problema

    Giacomo Boschetto

    Non vedo il motivo di mettere un titolo del genere per uno slittamento, che potrebbe portare anche delle novità!! Forse un richiamo alle visualizzazioni🤦🏻‍♂️. Sempre meno colpito positivamente dagli articoli che leggo,soprattutto vostri!!

    Giacomo Boschetto

    Basta leggere l’articolo, e non farsi mettere in testa strane idee da questi articoli creati soprattutto per fare visual

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.