Si passa ai fatti concreti per Huawei P20 e P20 Pro con EMUI 10: la B156 stabile arriva in Cina

Svolta cruciale per i due smartphone commercializzati nel 2018, secondo le informazioni provenienti dalla Cina

Huawei P20

Huawei P20


INTERAZIONI: 203

Arrivano alcune indicazioni decisamente interessanti per quanto riguarda gli tenti che in questi due anni si sono lasciati sedurre dai vari Huawei P20 e P20 Pro. Dopo le anticipazioni che vi abbiamo fornito nei giorni scorsi sulle nostre pagine, infatti, da oggi 17 gennaio possiamo passare finalmente a questioni più concrete sul fronte EMUI 10. Premetto che l’aggiornamento non sia ancora disponibile in Europa, ma questo venerdì abbiamo quantomeno segnali molto importanti dalla Cina.

Cosa succede oggi 17 gennaio per Huawei P20 e P20 Pro

Il fatto che i lavori per rendere disponibile l’aggiornamento in questione anche in Italia siano in fase avanzata, infatti, è testimoniato dal rollout della versione stabile di EMUI 10 per Huawei P20 e P20 Pro. Come accennato, in questo preciso istante dobbiamo circoscrivere il discorso alla Cina, ma dando uno sguardo allo storico recente di questo produttore, sento di dirvi che i primi download si avranno nel nostro Paese e nel resto d’Europa nel giro di pochi giorni.

La conferma è giunta stamane direttamente da Huawei Central, come sempre fonte autorevole sotto questo punto di vista. Per il resto, non dovremmo notare particolari differenze rispetto ai vari pacchetti software impostati su EMUI 10 che abbiamo toccato con mano in questi mesi su altri device. Per la cronaca, il pacchetto software è al momento contrassegnato dalla sigla EMUI 10.0.0.156. Insomma, al momento ci sono tutti i presupposti per imbattersi nell’aggiornamento in questione a breve termine.

Non è un caso, del resto, che la stessa fonte evidenzi l’appuntamento previsto entro e non oltre la fine del mese di gennaio per i possessori di un Huawei P20 e P20 Pro. Indipendentemente dalla zona geografica di riferimento. Staremo a vedere, a questo punto, quali saranno i primi riscontri da parte di coloro che testeranno il firmware già nel corso delle prossime ore.