Dal 5 gennaio è stabile EMUI 10 per 6 smartphone Huawei: tocca anche ai P20

Ottime notizie dal colosso cinese questa domenica, con una svolta che interessa moltissimi utenti oggi

75
CONDIVISIONI
Huawei

Ci sono finalmente segnali incoraggianti per coloro che negli ultimi due anni hanno deciso di puntare sulla serie Huawei P20, almeno per quanto riguarda i due device dal comparto hardware più importante. I device appena menzionati, a circa due settimane dal rilascio di una patch minore da noi puntualmente trattata, rientrano tra gli smartphone del colosso cinese che hanno iniziato a ricevere l’aggiornamento con EMUI 10 in versione stabile. Almeno per quanto riguarda la Cina.

Tutti gli smartphone Huawei con EMUI 10 stabile dal 5 gennaio

Un primo contributo sotto questo punto di vista ci è stato offerto dal sito Huawei Central, che oggi 5 gennaio ci ha parlato esplicitamente di modelli come i vari Huawei P20, P20 Pro e Huawei Mate RS Porsche Design. Secondo quanto riportato dalla fonte, la distribuzione di EMUI 10 in versione stabile dovrebbe toccare da subito sia coloro che hanno partecipato al programma beta dell’aggiornamento nel corso delle ultime settimane, sia gli utenti che invece sono restati fuori da questo discorso.

Lo stesso sito, tramite un altro report, ci ha parlato successivamente di altri tre smartphone per i quali i tempi sono ormai maturi. Il riferimento in questo caso cade sui vari Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro e Huawei Mate 10 RS Porsche Design. Insomma, un segnale forte ed importante quello che arriva in queste ore dal produttore cinese, in attesa di sapere come evolveranno le cose anche per il pubblico italiano nelle prossime settimane.

Vi ricordo che l’aggiornamento ad EMUI 10 in versione stabile introduce a conti fatti il pacchetto software definitivo. Tuttavia, gli utenti Huawei interessati con ogni probabilità potranno procedere con il download, in un primo momento, solo attraverso HiCare. Un modo per canalizzare al meglio il flusso di installazioni, evitando in questo modo l’intasamento dei server.

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Commenti (26):
paola

Oggi ho fatto un aggiornamento di Sicurezza di cui la versione 9.1.0.249 di peso 749 MB, che riguarda la Patch di Ottobre 2019, essendo un brand Wind Tre questi aggiornamenti sono un po’ lenti.

Sergio Pescara

Finalmente anche il mio Mate 20 no brand Italia aggiorna la emui 10 alla versione 10.0.0.180 con patch di sicurezza al primo dicembre 2019

    black1097

    Io ho acquistato il P30 Lite venerdì 3 e nello stesso giorno dopo aver aggiornato a varie Patch di sicurezza dell’Emui 9.1 ho ricevuto anche Emui 10

Gian

Salve a tutti
Io ho un Huawei P30 Pro ma di aggiornamento ad Android 10 ancora non ho visto traccia e il mio smartphone non è brandizzato..

Dardorosso

Non avere fretta….installato su asus Zenfone 5z …risultato: mi ha bloccato l’accesso all’app che uso per lavoro gimi mobile, per tutto il mese di dicembre mi sono arrivati aggiornamenti solo su un paio di app con la versione 9 era un continuo…per il resto ho riscontrato miglioramento riguardo il riconoscimento impronte e faccia.. altro che è solo un solo aggiornamento grafico…bisogna effettuare un backup prima di installarlo ma non usate Google drive perché si ha la brutta sorpresa per incompatibilità tra versioni per il recupero dati bella in*****a…fatto downgrade grazie al file fornito da Asus (ps.. Android auto: l’icona app scompare perché integrata con android 10 “inquietante”).

paola

Si c’è la serie Huawei P20 ma del P20 Lite…..Boh!!!

Il mio Huawei P20 Lite è in attesa di aggiornamenti di Sicurezza ma anche qui neanche l’ombra.

E’ un brand Wind tre è assurdo che siano così lenti. Ultimo aggiornamento per la sicurezza ricevuto a fine Agosto 2019 versione 9.1.0.200.

Chissà se qualcuno risponde a questi commenti. Mah!!!!!

    Serena

    Ti do ragione io pure non capisco perché un tel come il p 20lite non si aggiorni all emui 10 non lo trovo giusto è un tel che va benissimo

        Blunoa

        @Tom,

        come fai ha saperlo, hai il link che dice che i P20 lite saranno aggiornati?

      paola

      Bisogna vedere quale P20 Lite si aggiorna quello del 2018 oppure il suo gemello uscito nel 2019???

      Io nei vari commenti che ho lasciato mi sono sentita dire perché ho acquistato un P20 Lite, e la mia risposta è stata questa gli altri costano troppo. Ho dovuto acquistarlo perché il mio vecchio cellulare andava sempre in tilt.

      paola

      Io mi ricordo che c’erano dei dubbi a passare da EMUI 8 a EMUI 9.1, ma poi l’aggiornamento è arrivato, avvolte non cera scritto con il nome italiano Huawei p20 Lite ma con il nome cinese Nova 3e.

    Sergio Pescara

    Sul P20 lite inizialmente Huawei aveva diffuso un cronoprogramma di aggiornamento ad Android 10 verso primavera.
    Tutti i precedenti P9 e P10 della serie lite però sono stati aggiornati una sola volta con major release, e anche il p20 lite potrebbe rientrare in questa filosofia e vedere un solo aggiornamento dalla originale Oreo.

Simone in cerca d'aiuto

Nelle prossime settimane…tutto questo tempo! La lingua Italiana c’e’ già pk è un aggiornamento più che altro grafico e quindi non ci vuole niente! Massimo 2 giorni!!!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.