Jennie Garth pensa a un nuovo reboot di Beverly Hills 90210: il cast non si arrende dopo la cancellazione di BH90210

Dopo la cancellazione di BH90210, il cast dell'iconica serie tv ci riprova esplorando l'idea di un reboot stavolta con i personaggi di Beverly Hills 90210

Beverly Hills 90210

INTERAZIONI: 894

La cancellazione di BH90210 non ha fermato il cast di Beverly Hills 90210, che ora sta esplorando nuove idee per riportare sul piccolo schermo l’iconica serie tv anni Novanta. La decisione di Fox di non rinnovare il revival per una seconda stagione è stata motivata da Michael Thorn, capo entertainment, attraverso un comunicato.

Ho pensato che fosse davvero coraggioso per gli attori. È stato davvero maldestro. Fare qualcosa del genere a un livello di difficoltà così elevato. Penso che abbiano fatto un lavoro eccezionale, ma anche sei [episodi] sono stati davvero impegnativi. L’idea era di farlo come un grande evento e ha fatto davvero bene per noi, ha fatto bene nelle classifiche ed è stato molto soddisfacente per i fan e poi ha lasciato che fosse quello che era, non trasformandolo in altro qualcosa, il che è un concetto che a lungo andare sarebbe stato insostenibile.

BH90210 ha visto gli attori principali della serie tv (escluso Luke Perry, deceduto lo scorso anno prima dell’avvio della produzione) vestire i panni di loro stessi ma in una versione fittizia. Dopo essersi ritrovati, discutevano sulla possibilità di realizzare un revival di Beverly Hills 90210.

Accantonata anche questa stravagante idea, Jennie Garth ha però svelato di avere altre idee per riportare lo show sul piccolo schermo, stavolta facendo un vero revival di Beverly Hills 90210 con i personaggi originali. A Hollywood Life, l’attrice ha spiegato:

Abbiamo lasciato un finale aperto di proposito perché dovevamo decidere se continuare e volevamo che fossero i fan a scegliere. Poi, avremo esplorato diverse opzioni e se c’era la possibilità di farlo.

La Garth è tornata anche sulle intenzioni del revival e perché lei e il resto del cast non volevano un reboot vero e proprio:

Lo abbiamo fatto in maniera diversa. Sappiamo che qualche fan voleva un reboot diretto, ma abbiamo spremuto la nostra immaginazione, scegliendo quella versione. Ci sono state delle conversazioni sul proseguire verso quella strada, perciò sì, se ci fosse la possibilità di un reboot tradizionale di Beverly Hills 90210, sarei aperta a farlo. Quello show è parte di me. Non direi mai di no.

L’attrice ha aggiunto quanto le è piaciuto rivisitare il personaggio di Kelly, poi ha ammesso che la loro versione di reboot è stata “creativamente divertente da esplorare perché non è mai stato fatto da nessun altro show. Ci siamo davvero divertiti a tornare tutti insieme. È stato come se tutte le vecchie dinamiche di quando eravamo adolescenti fossero ricominciate da adulti.”

BH90210 è stato ideato da Tori Spelling e Jennie Garth, in associazione con Chris Alberghini e Mike Chessler. Ironia della sorte, l’episodio finale ha visto Fox ordinare il cosiddetto revival, anche se segnato da alcuni cambiamenti tra cui un nuovo sceneggiatore, le riprese in Canada e la perdita di uno dei membri del cast originale. I fan, tuttavia, non scopriranno mai chi tra Jennie Garth, Tori Spelling, Jason Priestley, Shannen Doherty, Ian Ziering, Gabrielle Carteris o Brian Austin Green non sarebbe stato incluso nel revival di Fox.

In Italia, BH90210 è ancora inedito.